È di pochi giorni fa la notizia, riportata in esclusiva da Variety, che Apple TV+ avesse cancellato Mythic Quest. La serie tv, realizzata insieme a Ubisoft, si è così conclusa dopo 4 stagioni e uno show spin-off. In pieno stile videogiochi, però, c’è una sorpresa: arriverà un aggiornamento per l’episodio finale.
Sebbene infatti la quarta stagione si sia conclusa il 26 marzo, la prossima settimana debutterà una nuova versione dell’episodio finale, che consentirà agli autori di concludere per sempre gli eventi di Mythic Quest.
“I finali sono difficili. Ma dopo quattro stagioni incredibili, Mythic Quest sta per concludersi”, hanno dichiarato i produttori esecutivi della serie Megan Ganz, David Hornsby e Rob McElhenney. “Siamo così orgogliosi della serie e del mondo che abbiamo costruito, e profondamente grati a ogni membro del cast e della troupe che ci ha messo il cuore. A tutti i nostri fan, grazie per aver giocato con noi. Ai nostri partner di Apple, grazie per aver creduto nella nostra visione fin dall’inizio. Poiché i finali sono difficili, con la benedizione di Apple abbiamo apportato un ultimo aggiornamento al nostro ultimo episodio, così da poter dire addio, invece di dire semplicemente game over.”
Non sono chiare le motivazioni di questa scelta.
Mythic Quest è stata tra le prime serie originali ad essere lanciata su Apple TV+, debuttando a febbraio 2020 dopo il lancio del servizio a novembre 2019. Sebbene Apple non pubblichi informazioni sugli ascolti dei propri programmi, la serie è stata accolta con entusiasmo dalla critica sin dal suo lancio. Le quattro stagioni hanno ottenuto un indice di gradimento medio del 97% su Rotten Tomatoes.
Scrivi un commento