Netflix ha diffuso il teaser trailer di Asterix e Obelix: Il duello dei capi, la nuova serie animata in arrivo nel 2025 e ispirata allo storico albo a fumetti di Goscinny e Uderzo.
Il trailer richiama alla memoria alcuni passaggi già esplorati dall’animazione di Asterix, come l’incidente che fa perdere la memoria a Panoramix già visto nel film Asterix e la grande guerra. C’è anche una simpatica trovata da parte del reparto marketing di Netflix, che ha simpaticamente omaggiato il trailer di Captain America: Brave New World dei Marvel Studios per lo stile col quale le tagline vengono proposte.
Ecco la sinossi:
Roma vuole assolutamente conquistare l’ultimo villaggio indipendente della Gallia, patria di Asterix e Obelix. Il segreto della superiorità dei Galli in battaglia è una pozione magica, ma quando il druido del villaggio perde la memoria, gli abitanti sono abbandonati a se stessi contro la potenza di Roma.
Tratta dalla settima storia della serie fumettistica del 1966, la serie è diretta da Alain Chabat e Fabrice Joubert e prodotta da Alain Goldman in collaborazione con Les Éditions Albert René.
Scrivi un commento