Il secondo capitolo della saga cinematografica di Avatar pare avrà una durata davvero importante, dunque preparatevi alla visione nel caso soffriate di vescica debole…
Cresce l’attesa per Avatar: La Via dell’Acqua, il nuovo film di James Cameron che dopo ben 13 anni riporterà in sala quello che ad oggi è il più grande incasso nella storia del cinema. In attesa del secondo trailer ufficiale, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni (è probabile che Disney lo distribuirà in tempo per l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever), è emersa in rete la durata del film, che a quanto pare avrà un minutaggio molto più elevato del primo capitolo.
Secondo un elenco di Monterey Lounge Cinema in Nuova Zelanda, Avatar: La Via dell’Acqua ha una durata di 190 minuti, che corrispondono a ben 3 ore e 10 minuti. Se la notizia sarà confermata, si tratterà del film più lungo, in termini di minutaggio, distribuito nel 2022.
Per fare un confronto, ecco i minutaggi di altri film rilasciati quest’anno:
- RRR: 187 minuti
- The Batman: 176 minuti
- Black Panther: Wakanda Forever: 161 min
- Jurassic World: Il Dominio: 147 min
- Everything Everywhere All At Once: 139 min
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: 126 minuti
Arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane il film 20th Century Studios Avatar: La Via dell’Acqua, primo sequel diretto da James Cameron di Avatar, il lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi.
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldaña, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.
Scrivi un commento