Home Cinema Avatar sorpassa Avengers: Endgame e ritorna a essere il film con il più alto incasso di sempre

Avatar sorpassa Avengers: Endgame e ritorna a essere il film con il più alto incasso di sempre

Il ritorno nelle sale cinematografiche cinesi ha giovato al kolossal di James Cameron, che, due anni dopo aver perso il primato, si riprende lo scettro di incasso più alto nella storia del cinema.

Complice l’assenza di nuove uscite, nelle sale cinesi le catene hanno deciso di riproporre alcuni grandi successi degli ultimi anni, tra cui Avatar. Il kolossal del 2010 diretto da James Cameron, e che a partire dal 2022 tornerà al cinema con nuovi sequel, è stato a lungo il detentore del titolo di film con il più alto incasso nella storia del cinema (senza tenere conto dell’inflazione naturalmente, in caso contrario un film come Via col vento potrebbe dominare da qui fino alla fine della razza umana).

Nel 2019, in pochi mesi, Avengers: Endgame riuscì a battere questo record. Il film corale dei Marvel Studios, e coronamento della Infinity Saga del MCU, raggiunse 2 miliardi e 797 milioni di dollari al box office mondiale, strappando lo scettro ad Avatar.

Come detto, però, la re-release di Avatar in Cina ha fatto decisamente bene al film, che nelle giornate di venerdì e sabato ha raccolto poco meno di 9 milioni di dollari riuscendo a superare nuovamente Avengers: Endgame, e tornando in testa alla classifica con 2,798 miliardi di dollari al box office.

Record che ovviamente lasciano il tempo che trovano, se pensiamo poi che, dopo l’acquisizione di 20th Century Fox, anche Avatar è diventato uno dei franchise in mano a Disney. Il post di fair play pubblicato dai Marvel Studios poche ore fa, in effetti, sembra fatto apposta per onorare entrambi i film.

https://twitter.com/MarvelStudios/status/1370777527237578755

Il regista James Cameron è attualmente impegnato alla realizzazione di ben quattro sequel che arriveranno nei prossimi anni e che intervalleranno nelle festività natalizie il lancio dei nuovi film dedicati a Star Wars. Avatar 2 sarà lanciato nel dicembre 2022 nelle sale di tutto il mondo, seguito poi dai successivi sequel previsti nel mese di dicembre del 2024, 2026 e 2028.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Until Dawn: rivelata la data del film che adatta il videogioco horror

L’attesa è finita: Until Dawn, l’iconico videogioco horror sviluppato da Supermassive Games,...

Joker: Folie à Deux: uscita digitale anticipata, perdite fino a 200 milioni per Warner

Dopo un secondo weekend da incubo, registrando il peggior risultato di sempre...

La regista di Venom 3 alimenta i rumor su Spider-Man 4: “La storia di Knull è solo iniziata”

Venom: The Last Dance sarà l’ultimo film da solista per Tom Hardy...

prime video

The Bad Guy – Il trailer della seconda stagione

Prime Video ha svelato oggi il trailer ufficiale della seconda stagione della...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425