Sembra che i Marvel Studios abbiano deciso di allontanarsi del tutto, o quasi, dalla figura di Kang. L’Hollywood Reporter ha pubblicato poco fa un lungo report nel quale analizza la situazione in casa Marvel, con una interessante riorganizzazione che toccherà anche Avengers 5.
Sì, avete letto bene, Avengers 5. Il film, fino a oggi conosciuto con il sottotitolo di The Kang Dynasty, cambierà infatti titolo e natura. I motivi dietro a questa scelta derivano soprattutto da due fattori.
Il primo è quello legato all’insuccesso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che un anno fa aveva il compito di presentare Kang al grande pubblico e ha invece fallito; il secondo motivo è Jonathan Majors, attore scelto per il ruolo del supervillain della Multiverse Saga che è stato licenziato alcune settimane fa dopo la fine del suo processo, concluso con un’accusa di colpevolezza.
In verità, spiega THR, i Marvel Studios hanno probabilmente sfruttato il licenziamento di Majors per approvare qualcosa che avevano già approvato. Dopo il flop di Ant-Man 3, sembra infatti che la compagnia avesse già pianificato di abbandonare Avengers: The Kang Dynasty, in favore di un nuovo film che anticiperà poi il più colossale Secret Wars.
Al momento, tuttavia, non è ancora noto come si intitolerà Avengers 5.
Nello stesso report, THR ricorda poi le ultime mosse dei Marvel Studios, dall’annuncio del cast di The Fantastic 4 fino alla ristrutturazione del reparto televisivo dopo il colossale flop di Secret Invasion, serie costata ben 250 milioni di dollari e incapace di soddisfare le aspettative. Il portale spiega infatti che la Marvel non intende demordere, e anzi ha in programma un grande piano per rilanciare il suo brand.
Il primo passo verso un grande ritorno al cinema sarà ovviamente Deadpool & Wolverine, di cui l’azienda ha diffuso pochi giorni fa il primo trailer.
Scrivi un commento