Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e di Avengers: The Kang Dynasty, ha rivelato nuovi dettagli su quello che i fan del MCU possono aspettarsi dal villain della Multiverse Saga, Kang, oltre al principale argomento della Fase 5 che prenderà il via tra poche settimane.
Parlando con SFX Magazine, Loveness ha discusso della grande differenza tra Kang e Thanos, il supervillain della Infinity Saga. Il prossimo nemico degli Avengers avrà infatti una nuova sfera da esplorare, quella umana, che al matto titano mancava:
Per me è tutta una questione di umanità. Ovviamente Thanos è un grande cattivo iconico, ma è anche un grande ragazzo viola in CGI. È un alieno dallo spazio. La cosa su cui volevo davvero appoggiarmi è che Kang è un essere umano.
Loveness ha aggiunto: “Kang è anche un personaggio molto solitario. Lo vedremo spesso in molti modi diversi andando avanti, ma volevo davvero introdurre l’umanità e persino la vulnerabilità di questo personaggio prima che arrivi a tali altezze apocalittiche, su scala Avengers”.
Lo sceneggiatore, che in questo momento si sta occupando della stesura di Avengers 5 in vista poi delle riprese che potrebbero iniziare già alla fine di quest’anno, ha poi spiegato che nella Fase 5 l’MCU inizierà a premere sull’acceleratore, dopo aver presentato numerosi nuovi personaggi che fino a oggi sono rimasti tra loro abbastanza distaccati:
Penso che stiamo impostando le cose per una storia piuttosto dinamica. Mentre sto scrivendo Avengers, voglio che la Fase 5 sembri una lotta generazionale. La Fase 4 è stata come la nascita di nuovi personaggi. Stai dando a tutti un po’ di respiro, stai ampliando l’universo, ti diverti con gli spettacoli Disney+ che approfondiscono i personaggi. E ora penso che sia il momento di premere di nuovo il pedale del gas, e prendere davvero tutti questi nuovi personaggi che ci piacciono e gettarli nel fuoco.
Il film uscirà nel 2025, come parte della Fase 6 del MCU. Si tratterà del primo film dedicato agli Avengers all’interno della Multiverse Saga dei Marvel Studios.
Scrivi un commento