Dopo un’attesa che sembrava interminabile, ora è confermato: la macchina produttiva dei Marvel Studios sta per riavviare gli Avengers.
Avengers 5 è stato confermato ormai da tempo da Kevin Feige, ma il film ha dovuto subire più di un rinvio a causa dei cambi dirigenziali in casa Disney e a vari altri problemi tra cui la condanna di Jonathan Majors. Inizialmente intitolato The Kang Dynasty, il film ha infatti cambiato nome, e per molti lascerà il personaggio di Kang in disparte per concentrarsi su altro.
Da tempo si vocifera che la produzione del prossimo film della saga dei Vendicatori, che aprirà poi le porte a un colossale crossover multiversale dal titolo Avengers: Secret Wars, inizierà il prossimo anno, proprio quando al cinema arriveranno alcune importanti pellicole come Captain America: Brave New World e The Fantastic Four. Ad aggiornare, e soprattuto esaltare, i fan ci ha pensato oggi Benedict Cumberbatch, che per la prima volta ha parlato di Avengers 5.
LEGGI ANCHE: “È nel mio DNA”, Robert Downey Jr. è pronto a tornare come Iron Man!
L’attore inglese, che veste i panni di Stephen Strange nel MCU dal 2016, ha fornito un aggiornamento sulla produzione di Avengers 5, affrontando la mancanza di informazioni da parte dei fan sul film in uscita.
In un video che riflette sui suoi ruoli passati per il canale YouTube Still Watching Netflix, Benedict Cumberbatch ha confermato due importanti informazioni sul prossimo film della saga: Doctor Strange apparirà in Avengers 5, e la produzione del film inizierà ufficialmente il prossimo anno con le riprese. Una data di inizio, tuttavia, non è ancora nota.
Nel video, Cumberbatch parla di come “non vede l’ora” di interpretare nuovamente Doctor Strange in Avengers 5, e che presto la macchina della Marvel entrerà in azione:
Non vedo l’ora che arrivi Avengers il prossimo anno, che sta preparando una tempesta.
In realtà, Cumberbatch aveva già rivelato un anno fa di essere coinvolto in Avengers 5, ma gli scioperi di attori e sceneggiatori, insieme alle altre problematiche incontrate dagli studios, hanno costretto al rinvio.
Curioso, ora che proprio Cumberbatch ha ribadito il suo forte coinvolgimento, ricordare uno dei rumor più interessanti che orbitano intorno alla trama di Avengers 5, secondo cui proprio uno degli eroi sarà il grande villain della saga e responsabile della distruzione del multiverso.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):
- Deadpool & Wolverine (24 luglio 2024)
- Agatha All Along (18 settembre 2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Thunderbolts* (25 luglio 2025)
Scrivi un commento