Parlando con Collider, i registi di Avengers: Doomsday Joe e Anthony Russo, hanno fornito qualche anticipazione sullo stato attuale della sceneggiatura del film.
Doomsday, quinto capitolo del franchise degli Avengers della Marvel, è stato annunciato al SDCC di quest’anno insieme al clamoroso ritorno di Robert Downey Jr. nel MCU, stavolta nel ruolo di Victor Von Doom. Il film rappresenterà uno dei momenti chiave della Multiverse Saga, tanto che si ipotizza che l’attore apparirà brevemente anche in The Fantastic Four: First Steps.
Parlando della sceneggiatura, Joe Russo ha sottolineato che sono “proprio nel bel mezzo del processo di scrittura”, confermando anche che Stephen McFeely, già autore di Infinity War ed Endgame, si sta occupando del progetto.
Nella stessa intervista, il duo di registi ha confermato che il cast, tra cui il Dottor Destino di Robert Downey Jr., inizierà le riprese nella primavera del 2025. Nel film dovrebbe comparire anche Tom Holland nei panni di Spider-Man, per il quale è stato da poco annunciato anche il quarto film che arriverà proprio poco dopo Doomsday.
LEGGI ANCHE: Cos’è Doomsday e perché è la storia perfetta per la Marvel
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Eyes of Wakanda (2024?)
- Your Friendly Neighborhood Spider-Man (2024?)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Daredevil: Born Again (4 marzo 2025)
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
Scrivi un commento