Home Cinema Avengers: Secret Wars – I Russo confermano le fonti d’ispirazione per il grande film

Avengers: Secret Wars – I Russo confermano le fonti d’ispirazione per il grande film

A poco dalle riprese di Avengers: Doomsday, i fratelli Joe e Anthony Russo stanno già pensando anche al successivo film, il grandioso Secret Wars che concluderà la saga del Multiverso Marvel.

Come i fan dei fumetti già sapranno, Secret Wars è uno storico crossover della Marvel degli anni ’80, conosciuto in Italia col titolo di Guerre Segrete. In questa storia, eroi e cattivi venivano portati dall’Arcano sul pianeta Battleworld, per dar vita a una grande battaglia con un unico scopo: la fazione vincente avrebbe deciso il premio. Molti anni dopo, nel 2015, Johathan Hickman ha orchestrato le nuove e molto più grandi Secret Wars, che stavolta raccontavano del collasso del multiverso mettendo al centro di tutto il dr. Destino.

In una nuova intervista con TechRadar, ai fratelli Russo è stato chiesto della direzione di Avengers: Secret Wars, in particolare per sapere quale sarà la vera fonte d’ispirazione per il film tra i due fumetti che portano questo nome. Joe Russo ha così risposto:

Beh, creiamo sempre la nostra versione della storia. Quindi, usiamo i fumetti come libera ispirazione. Ma, sai, sono cresciuto con la serie originale. È qualcosa che mi ha portato ai fumetti Marvel. Anche la serie di Hickman è fantastica [e sono] molto diverse l’una dall’altra in molti modi, quindi prenderemo ispirazione da entrambe.

Come i fan sanno bene, i Marvel Studios hanno sempre tradizionalmente dato una propria interpretazione ad alcune delle trame più famose come Civil War e Age of Ultron, reimmaginando queste storie nel contesto del MCU. Con la storia di Avengers: Secret Wars, i fratelli Russo vogliono quindi chiaramente onorare lo spirito dei fumetti, dandogli però anche un nuovo spirito facendo parte del MCU.

In questo momento, non c’è una lista del cast confermato per Secret Wars, ma secondo gli insider la Marvel farà di tutto per mettere insieme un gruppo sconfinato di star. Tra le idee più suggestive c’è quella del ritorno di Tobey Maguire, Andrew Garfield, Hugh Jackman e Patrick Stewart nei panni di varianti di Spider-Man, Wolverine e Xavier, per andare a costruire un colossale evento cinematografico del MCU.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

One Piece, si ricomincia! Crunchyroll fissa la premiere della seconda parte di Egghead

One Piece prepara il suo ritorno su Crunchyroll il mese prossimo con...

5.5

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è peggio de Gli Anelli del Potere | Recensione Blu Ray

Io ora non vorrei risultare esagerato, ma sottoscrivo ciò che ho scritto...

Il Marvel Cinematic Universe in ordine cronologico: tutti i film e le serie

Una delle domande che più spesso si pone una persona che intende...

Split Fiction, dopo il successo ecco il nuovo passo: il gioco diventerà un film

Esattamente come It Takes Two, anche la nuova opera di Hazelight approderà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425