Visti gli immensi successi di Spider-Man: No Way Home e Deadpool & Wolverine, si tratterebbe della mossa più naturale in assoluto.
Secondo un nuovo rapporto, la Marvel potrebbe essere al lavoro per riportare in auge alcune grandi icone dei precedenti film, alcuni antecedenti al Marvel Cinematic Universe, per il colossale crossover Avengers: Secret Wars, in arrivo nel 2027.
Nei quasi tre anni trascorsi da Spider-Man: No Way Home, si è registrato un boom di attori che hanno ripreso i ruoli dei supereroi dei decenni passati, sia per camei che per ruoli più importanti. L’ultimo caso è quello di Deadpool & Wolverine, nel quale Jennifer Garner, Wesley Snipes e Chris Evans hanno ripreso i ruoli di Elektra, Blade e Johnny Storm, ma anche in The Marvels abbiamo assistito al ritorno di Kelsey Grammer come Bestia.
Ebbene, per concludere la Multiverse Saga con il botto, Kevin Feige starebbe pianificando alcune apparizioni importantissime, dopo il già clamoroso ritorno di Robert Downey Jr. nei panni di Victor Von Doom da un altro universo.
Un nuovo rapporto di The Cosmic Circus spiega infatti che i Marvel Studios stanno aprendo le danze per avere la Spider-Man di Tobey Maguire, Wolverine di Hugh Jackman e Ghost Rider di Nicholas Cage all’interno di Avengers: Secret Wars.
Alex Perez ha infatti scritto che, a quanto si dice, la Marvel sta “facendo tutto ciò che è in suo potere” per riunire Maguire e Jackman in Secret Wars, insieme ad altre “interazioni tra personaggi storici”. Tra gli altri papabili nomi che circolano da molto tempo, ci sono Andrew Garfield come altra variante di Spider-Man e Patrick Stewart come Xavier.
Il noto insider aggiunge che tali apparizioni non saranno solo semplici camei, ma questi personaggi avranno un impatto significativo sulla storia di Secret Wars e sui suoi avvenimenti:
Peter Parker di Tobey Maguire con Wolverine di Hugh Jackman sarà probabilmente il sogno di ogni fan della Marvel in vista di Secret Wars e so che stanno facendo tutto ciò che è in loro potere per rendere questa interazione e altre interazioni con i personaggi tradizionali una realtà, ma deve essere qualcosa di significativo come quando abbiamo visto la Resistenza in Deadpool e Wolverine, non solo una sequenza buttata lì che dovrebbe essere una tantum.
Naturalmente si resta nel campo delle indiscrezioni, ma Perez suggerisce che anche Nicolas Cage è uno dei nomi sul tavolo per un ritorno a sorpresa in Secret Wars come Ghost Rider, insieme agli altri citati nomi: “Se ne sta parlando, ma sì, l’idea è di vederli apparire almeno in Secret Wars.”
Avengers: Secret Wars uscirà al cinema il 7 maggio 2027. I fratelli Joe e Anthony Russo, già registi di Infinity War ed Endgame, torneranno dietro la macchina da presa. Il film sarà il sequel diretto di Avengers: Doomsday, nel quale Robert Downey Jr. interpreterà una variante di Dr. Doom.
LEGGI ANCHE: Cos’è Doomsday e perché è la storia perfetta per la Marvel
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):
- Agatha All Along (18 settembre 2024)
- Eyes of Wakanda (2024)
- Your Friendly Neighborhood Spider-Man (2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Daredevil: Born Again (marzo 2025)
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
Scrivi un commento