Importanti passi avanti per i Marvel Studios, che hanno trovato lo sceneggiatore per il colossale crossover Avengers: Secret Wars.
Avengers: Secret Wars è stato annunciato per la prima volta al San Diego Comic-Con di luglio, e insieme al suo predecessore Avengers: The Kang Dynasty rappresenterà la grande chiusura della Multiverse Saga attualmente in corso. Sebbene ci separino ancora molti film e serie TV dalla sua uscita, la pellicola è prevista fra soli 3 anni, il che significa che la produzione è già pronta a partire.
Deadline ha riportato che sarà Micheal Waldron a occuparsi della stesura del cinecomic in uscita nel 2025, attualmente ancora privo di un regista.
Waldron non è certo nuovo ai Marvel Studios, avendo già curato la sceneggiatura della prima stagione di Loki e di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, prodotti del MCU che hanno esplorato il concetto di Multiverso. Waldron è stato inoltre un consulente per la sceneggiatura di Spider-Man: No Way Home, per ovvi motivi.
Prima di occuparsi del multiverso Marvel, Waldron aveva già una buona dimestichezza con questo espediente narrativo, avendo curato nel 2019 e 2020 le sceneggiature di alcuni episodi della pluripremiata serie animata Rick & Morty.
Come detto, Secret Wars non ha ancora un regista, mentre Avengers: The Kang Dynasty sarà curato da Destin Daniel Cretton.
I Marvel Studios non hanno commentato la notizia, ma il coinvolgimento di Michael Waldron non sorprende affatto, considerando che si tratta dell’uomo che ha impostato le regole che definiscono il multiverso Marvel tra timeline e realtà alternative. Waldron è stato infatti coinvolto in più progetti, e il culmine della Saga del Multiverso avverrà appunto in Avengers: Secret Wars.
LEGGI ANCHE: Tutti i film e le serie TV della Fase 6 del MCU
Il portale riporta che i Marvel Studios hanno tenuto diversi colloqui nelle ultime settimane per decidere a chi affidare l’ambizioso progetto, anche se in molti ipotizzavano che Waldron fosse il favorito per i motivi già citati.
Il prossimo grande scoglio per Kevin Feige è ora quello di trovare chi siederà dietro la macchina da presa. Tra i nomi più gettonati troviamo quello di Ryan Coogler, regista di Black Panther: Wakanda Forever. Gli studios devono inoltre trovare al più presto il nuovo regista di Blade, dopo l’addio di Bassam Tariq di pochi giorni fa.
Scrivi un commento