La situazione dei due cinecomic più attesi dei Marvel Studios sembra essere ancora altalenante.
Mentre lo sciopero di sceneggiatori e attori continua, provocando ritardi più o meno corposi (Dune: Parte 2 e Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim sono stati rinviati, Disney ora teme per Deadpool 3 e altri film del 2024 ancora in fase di riprese), nuove voci hanno iniziato recentemente a circolare intorno ai due capitoli che segneranno il ritorno degli Avengers sul grande schermo.
Secondo recenti indiscrezioni, infatti, i Marvel Studios avrebbero concluso il rapporto lavorativo con gli sceneggiatori Jeff Loveness (Ant-Man and the Wasp: Quantumania) e Michael Waldron (Loki, Doctor Strange nel Multiverso della Follia). I due si stavano occupando rispettivamente delle sceneggiature di Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, previsti nel 2026 e 2027.
La voce arriva dall’insider MyTimeToShineHello, più volte affidabile in passato, che ha riferito l’importante voce di corridoio. Al momento, questo non rappresenta un grande problema per i Marvel Studios, ma qualora Loveness e Waldron fossero stati allontanati dai progetti, forse a seguito delle non esaltanti risposte specie a Quantumania. Kevin Feige sarà costretto a cercare al più presto nuovi sceneggiatori non appena lo sciopero sarà finito.
No screenwriters will be hired for Kang Dynasty and Secret Wars until the strikes are over but it should be Phil Lord and Christopher Miller. I'm pretty sure I'm not the first person to suggest them and for good reason. In Across the Spider-Verse they handled 280 variations of… pic.twitter.com/dpfKeH6zIu
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) August 26, 2023
L’insider, nel suo post, suggerisce peraltro due nomi immensi per la sceneggiatura, quelli di Phil Lord e Chris Miller. I due sono i principali fautori della saga cinematografica di Miles Morales per Sony, che a giugno ha conquistato il botteghino con il fantastico Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Avengers: Secret Wars – I primi rumor sulla trama
Da mesi si rincorrono voci di un possibile coinvolgimento di Robert Downey Jr. in Avengers: Secret Wars come variante malvagia di Iron Man, e questo espediente potrebbe essere facilmente sfruttato per riportare sul grande schermo anche altri attori amati. Chris Evans, il volto di Captain America, ha dichiarato che la storia del suo personaggio potrebbe non essere ancora finita.
Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, sarebbe inoltre in contatto con i protagonisti di molti film Marvel del passato tra cui I Fantastici Quattro, X-Men e i vari interpreti di Spider-Man al cinema, per proporre un colossale crossover che riunirà tutti i franchise della Casa delle Idee in Secret Wars. Secondo quanto riferito, poco prima dello sciopero degli attori Andrew Garfield era già in fase di trattative.
Avengers: The Kang Dynasty è attualmente programmato per uscire nei cinema l’1 maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027.
Scrivi un commento