Sebbene lo sciopero congiunto di attori e sceneggiatori continui, cosa che potrebbe far ulteriormente slittare le riprese di alcuni prodotti, la macchina produttiva dei Marvel Studios non si arresta, e anzi ha dato segretamente il via allo sviluppo preliminare di Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.
Ci vorrà ovviamente molto tempo prima che la produzione dei due film entri davvero nel vivo. I due nuovi capitoli della saga degli Avengers sono infatti attesi rispettivamente nel 2026 e 2027, e per Secret Wars la Marvel non ha ancora trovato un regista. Ciononostante, qualcosa si sta muovendo dietro le quinte.
The Cosmic Circus ha riferito in esclusiva che Avengers: The Kang Dynasty sta usando il titolo provvisorio Apple Pie 1, come nome in codice per la produzione. Il suo sequel, Avengers: Secret Wars, sta invece usando il titolo provvisorio Apple Pie 2.
Sebbene questi titoli provvisori siano solo nomi che la produzione utilizza per lo sviluppo, il portale è convinto che questi abbiano un certo legame con il concetto di creazione dell’universo.
TCC ritiene infatti che Apple Pie sia un simpatico riferimento al lavoro di Carl Sagan, scienziato del cosmo di fama mondiale che nel corso della sua carriera ha svolto un brillante lavoro di comunicatore e divulgatore. La sua trasmissione più famosa, Cosmos: A Personal Voyage, è ancora oggi molto apprezzata.
Proprio in Cosmos c’è una particolare citazione che, appunto, ha a che vedere con… la torta di mele! Sagan, in un episodio della trasmissione, afferma infatti: “Se vuoi fare una torta di mele da zero, devi prima inventare l’universo“. Una frase simbolica ma molto curiosa se pensiamo al contesto che i Marvel Studios hanno scelto per adottarla.
Il concetto di creazione di un universo, dopotutto, si allaccia alla perfezione con quello che Kang (Jonathan Majors), così come le sue varianti, potrebbe avere in mente per vincere la sua Guerra del Multiverso. La stessa storia a fumetti di Secret Wars del 2015, pur non riguardando Kang, aveva a che fare con la nascita di un nuovo universo a seguito del collasso delle realtà, in una nuova Terra dove confluivano personaggi da dimensioni parallele.
Naturalmente al momento si tratta di semplici speculazioni, ma ormai è chiaro: il treno delle teorie su Avengers 5 e Avengers 6 è ufficialmente partito.
Avengers: Secret Wars – I primi rumor sulla trama
Da mesi si rincorrono voci di un possibile coinvolgimento di Robert Downey Jr. in Avengers: Secret Wars come variante malvagia di Iron Man, e questo espediente potrebbe essere facilmente sfruttato per riportare sul grande schermo anche altri attori amati. Chris Evans, il volto di Captain America, ha dichiarato che la storia del suo personaggio potrebbe non essere ancora finita.
Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, sarebbe inoltre in contatto con i protagonisti di molti film Marvel del passato tra cui I Fantastici Quattro, X-Men e i vari interpreti di Spider-Man al cinema, per proporre un colossale crossover che riunirà tutti i franchise della Casa delle Idee in Secret Wars.
Avengers: The Kang Dynasty è attualmente programmato per uscire nei cinema l’1 maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027.
Scrivi un commento