È ufficiale: Josh Gad sta lavorando al sequel di Balle spaziali insieme a Josh Greenbaum e Mel Brooks.
L’attore produrrà e reciterà nel film per Amazon MGM Studios, e ha recentemente rivelato che la prima bozza della sceneggiatura è stata completata.
“Senza che la MGM mi abbia portato nelle celle della prigione di Culver, posso dirvi che la bozza è pronta”, ha detto Gad a Forbes. “Tutti quelli che l’hanno letta sono rimasti sbalorditi. Il processo di lavoro su questo con e accanto a Mel Brooks è stato uno dei momenti salienti della mia carriera”.
Gad ha affermato che Brooks “è stato incredibilmente solidale, coinvolto ed elettrizzato da questo film”.
“È un sogno riuscire finalmente a realizzare la realtà profetizzata da Yogurt nel primo film. Non posso dire di più”, ha aggiunto Gad. “Non posso dirvi nulla al di là del processo a questo punto, ma posso dirvi che ogni ora di ogni giorno in questo momento è spesa per rendere questo progetto sempre più vicino alla realtà, e penso che ci stiamo avvicinando alla meta”.
Balle spaziali è una celebre commedia fantascientifica satirica distribuita dalla MGM nel 1987. La trama del film ruota attorno al malvagio Lord Casco Nero (Rick Moranis) e al presidente Scrocco (Brooks), che tentano di rubare l’atmosfera del pacifico pianeta Druidia, solo per essere ostacolati dall’eroe Stella Solitaria (Bill Pullman), dal suo aiutante Ruttolomeo (John Candy) e dalla principessa Vespa (Daphne Zuniga).
Scrivi un commento