Colossale bomba a sorpresa da Bethesda e Amazon, che annunciano un clamoroso progetto in sviluppo per la piattaforma streaming del colosso delle vendite: la serie TV di Fallout è in sviluppo!
https://twitter.com/Fallout/status/1278734040552615939
La serie sarà pubblicata su Amazon Prime Video e vanterà la presenza di due incredibili sceneggiatori provenienti da Westworld di HBO: Jonathan Nolan e Lisa Joy che si andranno a ricoprire il ruolo di produttori esecutivi sotto la guida di Todd Howard e James Altman, quest’ultimo in rappresentanza di Bethesda. Kilter Films invece, sarà addetto ai lavori di adattamento. Queste le prime parole del duo in merito:
“Fallout è una delle più grandi saghe di tutti i tempi nei videogiochi […] amici. Siamo davvero entusiasti di unire le forze a quelle di Todd Howard e al resto dei brillanti lunatici di Bethesda, per dare vita a questo enorme, sovversivo e oscuramente divertente universo con Amazon Studios”
Anche Howard non ha mancato di esprimere il proprio entusiasmo per questo progetto dichiarando che tra tutti i possibili modi di realizzare questa serie, quello di Nolan e Joy è sembrato da subito quello più convincente facendo salire aspettative ed eccitazione alle stelle dal primo momento.
Non è la prima volta, inoltre, che l’universo di Fallout e quello di Westworld entrano in contatto. La serie di HBO, infatti, aveva subito un adattamento mobile che a Bethesda ha ricordato così fortemente Fallout Shelter da decidere di intraprendere un’azione legale che portò alla chiusura del titolo stesso. Non resta dunque che aspettare di saperne di più sulla data di uscita e sul cast che verrà messo assieme per questa serie.
Per noi l’hype è già alle stelle. Voi cosa ne pensate ? Diteci la vostra nei commenti.
Scrivi un commento