Home Cinema BioShock, ci siamo! Netflix annuncia il regista del film (e non è Gore Verbinski)

BioShock, ci siamo! Netflix annuncia il regista del film (e non è Gore Verbinski)

Il tanto atteso adattamento cinematografico del famoso franchise di videogiochi BioShock, riporta Deadline, sta facendo notevoli passi in avanti. A differenza di quanto sperato da molti, però, non sarà Gore Verbinski a occuparsi del film.

Il portale riferisce infatti che Netflix ha scelto il regista di Hunger Games Francis Lawrence per dirigere il film, con Michael Green che adatterà la sceneggiatura.

Netflix ha dichiarato a febbraio che stava collaborando con Take-Two Interactive e 2K Games per produrre un  film di BioShock, celebre serie di videogiochi che giusto pochi giorni fa ha compiuto il suo 15esimo anniversario. Da allora, lo studio e i suoi partner hanno puntato in alto su chi avrebbe aiutato a guidare questo progetto data la portata della proprietà, cercando registi e scrittori di serie A per il lavoro.

Uno dei nomi maggiormente chiacchierati era quello di Gore Verbinski, regista della trilogia originale di Pirati dei Caraibi, che anni fa era stato coinvolto in un primo adattamento di BioShock senza però ottenere il via libera.

La scelta è infine ricaduta su Lawrence, che attualmente sta curando le riprese del prequel di Hunger Games dal titolo La ballata dell’Usignolo e il Serpente. Il film uscirà nel 2023, e a quel punto inizierà la pre-produzione di BioShock.

Se siete amanti della serie, vi abbiamo recentemente raccontato cinque giochi molto simili a BioShock che dovete assolutamente recuperare.

2K Games sta attualmente sviluppando BioShock 4, che potrebbe essere ambientato in Antartide.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney Animation ‘abbandona’ Disney+: cancellati due progetti, lo streaming non è più centrale

La Disney, perlomeno nel suo reparto animazione, sta cambiando. Sebbene Disney+ sta...

7

Buffalo Kids | Recensione Blu Ray

L’America del XIX secolo, tre bambini e un cucciolo: Buffalo Kids è...

Asterix & Obelix: Il Duello dei Capi arriva ad aprile: il trailer della serie!

Netflix ha diffuso il nuovo trailer di Asterix e Obelix: Il duello...

Addio a Eleonora Giorgi, icona del cinema italiano

È morta Eleonora Giorgi, star del cinema e della tv italiana. Aveva...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425