Black Panther: Wakanda Forever è uscito nei cinema all’inizio di novembre, ma i collezionisti fremono già ora per la risposta alla fatidica domanda: quando escono le edizioni DVD e Blu Ray?
Il film diretto da Ryan Coogler ha introdotto un nuovo celebre personaggio nel MCU, Namor, ma ha anche dovuto fare i conti con la prematura scomparsa della star Chadwick Boseman il cui ruolo di T’Challa non è stato recastato come è invece accaduto al generale Ross (ecco chi lo interpreterà in Captain America: New World Order).
In attesa del debutto della Fase 5, in ogni caso, i collezionisti aspettano di sapere quando Wakanda Forever arriverà in formato fisico per home video.
Per gli ultimi film del Marvel Cinematic Universe, l’attesa media per le edizioni DVD e Blu Ray è stata di circa 3 mesi. Eternals è ad esempio arrivato nei cinema il 5 novembre 2021, per poi debuttare sul mercato home video il 15 febbraio di quest’anno.
Per quanto riguarda Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’attesa è stata simile, poiché il film è uscito in formato fisico il 26 luglio. Lo stesso discorso è valso anche per Thor: Love and Thunder: la pellicola diretta da Taika Waititi è arrivata nei cinema all’inizio di luglio, ed è stato poi proposto in home video nella prima metà di ottobre (inizialmente era previsto per la fine di settembre).
A gennaio i rivenditori hanno rivelato che Black Panther: Wakanda Forever arriverà in DVD e Blu Ray dal 7 febbraio 2023, con varie edizioni rivelate. Rispetto alle nostre previsioni iniziali, che parlavano di fine febbraio/inizio marzo, sembra che i Marvel Studios abbiano voluto anticipare l’uscita delle edizioni home video, per concludere il ciclo della Fase 4 poco prima dell’uscita al cinema di Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Oltre alle classiche edizioni DVD, Blu Ray e Blu Ray 4K, Black Panther: Wakanda Forever avrà inoltre due edizioni speciali, la Wakanda Steelbook e la Talokan Steelbook. La prima avrà una cover art dedicata ai personaggi più importanti del Wakanda, includendo Shuri, Okoye, la Regina Ramonda, M’Baku e Nakia. La Talokan Steelbook è invece interamente dedicata alla civiltà sottomarina di Talokan, e pone al centro il villain Namor.
Dando uno sguardo alle informazioni riportate, il disco 4K conterrà il film formato 2.39:1 2160p e HDR10, con audio DTS-HD Master Audio 7.1 in inglese e una traccia DTS 5.1 in spagnolo. Questo però riguarda le caratteristiche della versione internazionale, e per l’Italia le cose potrebbero essere differenti.
Restiamo dunque in attesa di ulteriori dettagli per quanto riguarda la release italiana del film. Wakanda Forever sarà inoltre disponibile in streaming su Disney+ all’inizio di febbraio.
Blu Ray (BD + 4K)
- Black Panther - Wakanda Forever - 4K (Bd 4K + Bd Hd) + Poster
- Letitia Wright, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett (Attore)
Steelbook “Wakanda” 4K
- Black Panther - Wakanda Forever - 4K (Bd 4K + Bd Hd) Steelbook Wakanda + Poster
- Letitia Wright, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett (Attore)
Steelbook “Talokan” 4K
- Black Panther - Wakanda Forever - 4K (Bd 4K + Bd Hd) Steelbook Talokan + Poster
- Letitia Wright, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett (Attore)
DVD
- Black Panther - Wakanda Forever - Dvd
- Letitia Wright, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett (Attore)
Scrivi un commento