Home Cinema Black Widow confermato ancora per il cinema, ma resta il rischio di un nuovo rinvio

Black Widow confermato ancora per il cinema, ma resta il rischio di un nuovo rinvio

Black Widow, il nuovo cinecomic della Marvel, uscirà il 7 maggio di quest’anno, dopo un rinvio di ben un anno da maggio 2020 a causa della pandemia globale. E, come già dichiarato in passato, il film resta previsto per la sala.

Il CEO della Disney Bob Chapek ha dichiarato nell’ultima chiamata sugli utili della società che il film è ancora previsto per l’uscita nelle sale cinematografiche, allontanando lo spauracchio di una release in streaming come accaduto ad esempio a Wonder Woman 1984.

Tuttavia, è lo stesso Chapek a mettere in allarme i fan: a causa della situazione sanitaria ancora estremamente delicata, non è da escludere un ulteriore rinvio del film.

Durante la chiamata sugli utili della Disney Q1, a Chapek è stato chiesto se Black Widow uscirà nelle sale a maggio. Questa la risposta del CEO della casa di Topolino:

Intendiamo ancora che sia una versione cinematografica. Ma, ancora una volta, staremo a guardare con molta attenzione. La riapertura dei cinema e il sentimento dei consumatori – in termini di desiderio di tornare nei cinema – per vedere se quella strategia deve essere rivista. Ma a partire da ora, la strategia è di continuare con l’uscita nelle sale e guarderemo con molta, molta attenzione.

Per il momento, una release via Accesso VIP su Disney+, come accaduto per Mulan e come accadrà tra poche settimane per Raya e l’ultimo drago, sembra essere quindi fuori discussione.

L’ipotesi, tuttavia, non è da scartare a priori, così come un eventuale nuovo rinvio. La Fase 4 del MCU, al cinema, potrebbe slittare ancora una volta. Il lancio di Disney+ lo scorso anno si è comunque rivelata essere una manna dal cielo, se pensiamo che i Marvel Studios hanno deciso di lanciare ben 5 (e forse più) serie TV nel solo 2021.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Vin Diesel sta sviluppando con la Marvel un film su Groot!

Non c’è solo il multiverso nel futuro della Marvel: la compagnia vuole...

Disney Animation ‘abbandona’ Disney+: cancellati due progetti, lo streaming non è più centrale

La Disney, perlomeno nel suo reparto animazione, sta cambiando. Sebbene Disney+ sta...

7

Buffalo Kids | Recensione Blu Ray

L’America del XIX secolo, tre bambini e un cucciolo: Buffalo Kids è...

Asterix & Obelix: Il Duello dei Capi arriva ad aprile: il trailer della serie!

Netflix ha diffuso il nuovo trailer di Asterix e Obelix: Il duello...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425