Black Widow, il nuovo cinecomic della Marvel, uscirà il 7 maggio di quest’anno, dopo un rinvio di ben un anno da maggio 2020 a causa della pandemia globale. E, come già dichiarato in passato, il film resta previsto per la sala.
Il CEO della Disney Bob Chapek ha dichiarato nell’ultima chiamata sugli utili della società che il film è ancora previsto per l’uscita nelle sale cinematografiche, allontanando lo spauracchio di una release in streaming come accaduto ad esempio a Wonder Woman 1984.
Tuttavia, è lo stesso Chapek a mettere in allarme i fan: a causa della situazione sanitaria ancora estremamente delicata, non è da escludere un ulteriore rinvio del film.
Durante la chiamata sugli utili della Disney Q1, a Chapek è stato chiesto se Black Widow uscirà nelle sale a maggio. Questa la risposta del CEO della casa di Topolino:
Intendiamo ancora che sia una versione cinematografica. Ma, ancora una volta, staremo a guardare con molta attenzione. La riapertura dei cinema e il sentimento dei consumatori – in termini di desiderio di tornare nei cinema – per vedere se quella strategia deve essere rivista. Ma a partire da ora, la strategia è di continuare con l’uscita nelle sale e guarderemo con molta, molta attenzione.
Per il momento, una release via Accesso VIP su Disney+, come accaduto per Mulan e come accadrà tra poche settimane per Raya e l’ultimo drago, sembra essere quindi fuori discussione.
L’ipotesi, tuttavia, non è da scartare a priori, così come un eventuale nuovo rinvio. La Fase 4 del MCU, al cinema, potrebbe slittare ancora una volta. Il lancio di Disney+ lo scorso anno si è comunque rivelata essere una manna dal cielo, se pensiamo che i Marvel Studios hanno deciso di lanciare ben 5 (e forse più) serie TV nel solo 2021.
Scrivi un commento