Questa notte non è arrivata solo la notizia della data di uscita di Deadpool 3, che vedrà nel cast anche Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, bensì anche un’altra brutta notizia che coinvolge sempre i Marvel Studios.
Variety ha riportato infatti che Bassam Tariq, il regista scelto per il reboot di Blade, ha abbandonato la direzione del progetto a poche settimane dall’inizio delle riprese fissate per novembre.
La partenza di Tariq è un’altra grana per i Marvel Studios, dopo che Jon Watts ha abbandonato alcuni mesi fa la regia di Fantastic Four per andare a lavorare su Skeleton Crew, nuova serie live action di Star Wars con Jude Law. Anche se non sarà più al timone di Blade, fonti vicine alla situazione affermano che Tariq rimarrà comunque legato al progetto come produttore esecutivo, in un ruolo simile a quello ricoperto da Scott Derrickson per Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Non ci sono per il momento cambiamenti nella data di uscita di Blade, ma certo è che Kevin Feige dovrà mettersi subito al lavoro per trovare un sostituto. Lo stesso Feige, a tal proposito, sembra essere finito al centro di una serie di lamentele interne ai Marvel Studios.
Kevin Feige nell’occhio del ciclone: troppi progetti!
Jeff Snieder di The Ankler ha infatti riferito, tramite le sue fonti, che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige si trova in una situazione che inizia a essere preoccupante per la divisione cinematografica, poiché si ritrova impegnato in troppi progetti.
Lo studio che fino a pochi anni fa gestiva al massimo tre film all’anno, è infatti oggi al lavoro su una media di otto tra film e serie TV ogni anno, e questo numero a quanto pare è destinato ad aumentare. Feige non deve occuparsi solo delle numerose serie TV, ma anche di tanti, tanti film, tra i quali i giganteschi crossover Avengers: The Kang Dyansty e Avengers: Secret Wars del 2025.
Oltre a questi, Feige sta già pianificando anche la Fase 7 e la successiva storia del MCU dopo la Multiverse Saga, e questo porta il super-produttore ad avere un’agenda a dir poco ricolma di impegni. Come se non bastasse, ricordiamo inoltre che Feige sta sviluppando un film di Star Wars con Lucasfilm, altro progetto che porta via preziosissimo tempo.
Sneider ha condiviso sui social media che, oltre ai problemi di sceneggiatura e sviluppo di Blade il quale era già stato posticipato in precedenza, Feige sarebbe eccessivamente disperso tra i numerosi progetti della Marvel, tanto da non riuscire più a curare i dettagli come accadeva in precedenza:
Mi è stato detto che l’attuale sceneggiatura di Blade è di circa 90 pagine e contiene esattamente due sequenze d’azione, poco brillanti. Mahershala ha detto di essere molto frustrato dal processo. Feige è impegnato su troppe cose. Ma ehi, questo è solo ciò che le fonti mi hanno riferito.
Gli studios non si sono mai pronunciati in merito, ma che i Marvel Studios stiano affrontando problemi di produzione che prima non esistevano è sotto gli occhi di tutti. Le lunghe sessioni di riprese aggiuntive di Doctor Strange 2 e Secret Invasion ne sono la prova, insieme al già citato abbandono di Watts e Derrickson ai loro progetti.
Serie TV e film hanno poi cambiato in più occasioni gli sceneggiatori, costringendo la produzione a rallentare. Kevin Feige è impegnato su troppi progetti? Questo è quello che emerge dalle indiscrezioni, e non facciamo fatica a credere a queste voci.
Scrivi un commento