Il film reboot di Blade, dopo tante peripezie, potrebbe essere stato abbandonato dai Marvel Studios, almeno per il momento.
Rodrigo Perez di The Playlist, un noto e solitamente affidabile insider, ha rivelato che secondo le sue fonti Blade è stato “annullato” dalla Marvel, lasciando intendere che il film, in questo momento, non ha alcuna priorità per lo studio.
Perez dice:
È stato messe da parte, lo sviluppo attivo è stato interrotto.
Detto questo, la situazione è ancora in fase di definizione. World of Reel ricorda infatti che il Blade di Mahershala Ali verrà comunque presentato dalla Marvel in qualche modo, forse nel vociferato film Midnight Sons, oppure come personaggio di supporto in altri film come Avengers: Secret Wars. Ricordiamo che Ali è già apparso come cameo nella scena post credits di Eternals.
La storia del reboot di Blade è lunghissima, e si potrebbe scrivere un trattato su di essa. Almeno sei sceneggiatori si sono susseguiti dall’annuncio del film, tra cui Michael Green, Stacy Osei-Kuffour, Michael Starrbury, Beau DeMayo e Nic Pizzolatto. L’ultima bozza era stata scritta da Eric Pearson.
Lo stesso dicasi per i registi. Yann Demange e Cary Fukunaga hanno entrambi abbandonato il progetto. Il caso più clamoroso di tutta questa travagliata storia risale al settembre 2022 quando, a pochi giorni dall’avvio delle riprese, il regista Bassim Tariq si licenziò dai Marvel Studios, dando il via a una nuova serie di rinvii.
In questo momento, la Marvel sembra quindi intenzionata a dirottare le energie produttive su altri prodotti, tra cui quell’Avengers: Doomsday la cui produzione è appena iniziata.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- Ironheart (24 giugno 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Eyes of Wakanda (2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Spider-Man 4 (31 luglio 2026)
- X-Men ’97 (Stagione 2) (TBA)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento