Non c’è pace per Blade.
Il reboot di Blade ha ora perso il suo secondo regista. In un report di oggi, The Wrap ha confermato che Yann Demange (Lovecraft Country, White Boy Rick) si è separato dal progetto targato Marvel Studios, che avrà come protagonista Mahershala Ali nei panni di una nuova versione del cacciatore di vampiri Marvel.
Secondo il rapporto, l’uscita di Demange da Blade in realtà è avvenuta tempo fa, ed è stata descritta come “del tutto amichevole”. Le due parti si sarebbero separate, spiega il portale, a causa dei lunghissimi tempi di sviluppo del film.
Demange è in realtà il secondo regista ad aver firmato ufficialmente per Blade, in sostituzione di Bassam Tariq dopo la sua uscita dal progetto nel settembre del 2022 .
Il veterano dei Marvel Studios Eric Pearson è lo scrittore più recente addetto alla sceneggiatura di Blade, lavorando su una bozza precedente di Michael Starbury – a sua volta un rimaneggiamento di molti altri scrittori che nel tempo si sono susseguiti. Al momento, la data di uscita di Blade è ancora prevista per l’autunno 2025, ma un altro rinvio appare oggi come ormai inevitabile: le riprese del film dovrebbero iniziare nelle prossime settimane per rispettare questa data, e al momento non ci sono buone notizie.
Ali è stato annunciato come interprete di Eric Brooks/Blade al Comic-Con di San Diego nel 2019, facendo infine il suo debutto nel MCU con un cameo vocale non accreditato nel film Eternals del 2021. Negli anni successivi, il film solista di Blade ha subito numerosi problemi tra cui l’avvicendarsi di più scrittori, registi, membri del cast e date di uscita.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):
- Deadpool & Wolverine (24 luglio 2024)
- Agatha All Along (18 settembre 2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Thunderbolts* (25 luglio 2025)
Scrivi un commento