Inarrestabile Barbie. Il film diretto da Greta Gerwig con Margot Robbie nei panni dell’iconica bambola giocattolo supererà infatti oggi stesso Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, diventando il film Warner Bros. che ha incassato di più nella storia.
Nel fine settimana, Barbie ha incassato altri 18,2 milioni di dollari, spingendo il suo lordo mondiale alla straordinaria cifra di 1,34 miliardi di dollari. Secondo gli analisti, è inoltre probabile che la pellicola supererà anche Super Mario Bros: Il film, per diventare il più alto incasso dell’anno finora – e probabilmente in definitiva, considerando che pochi giorni fa è stato rinviato l’unico vero crack della stagione autunnale, Dune: Parte 2.
Oppenheimer di Nolan, intanto, sta per raggiungere gli $ 800 milioni al botteghino mondiale. Il film biografico su J. Robert Oppenheimer e la creazione della bomba atomica ha finora incassato 777 milioni di dollari, e deve ancora debuttare in Cina. In Italia, intanto, il film ha ottenuto grandi risultati: nonostante sia stato distribuito con un mese di ritardo rispetto all’America, ha già incassato € 7 milioni in pochi giorni di programmazione. Con il recente rinvio di Dune 2, ora Universal sogna di conquistare gli Oscar.
Festeggia anche Sony. Gran Turismo, adattamento della popolare IP videoludica di PlayStation, ha infatti conquistato il primo posto al botteghino in Nord America, con 17,3 milioni di dollari che sommati alle anteprime portano il totale a $ 53 milioni. Naturalmente sarà da tenere d’occhio la costanza del film, ma la partenza è abbastanza buona – il budget di $ 100 milioni è comunque una cifra importante da non sottovalutare. In Italia, il film arriverà il 20 settembre.
Nelle altre posizioni, Shark 2: L’abisso è arrivato a $ 352,5 milioni, con una spinta clamorosa da parte del mercato cinese (a Pechino ha già incassato quasi 113 milioni di dollari). Continua invece il momento no in casa DC Studios: Blue Beetle, nonostante le buone impressioni del pubblico, arriva al suo secondo weekend a 81,8 milioni di dollari, con un calo molto corposo rispetto al primo weekend – domenica 27 agosto, tuttavia, c’è stato un importante rilancio grazie all’iniziativa in Nord America dei biglietti a 4 dollari. Il budget di $ 100 milioni, tuttavia, ne farà quasi certamente un altro insuccesso commerciale per il DCU.
Scrivi un commento