Black Adam, al suo secondo weekend di proiezioni, registra un vistoso calo degli incassi, ma resta saldamente al primo posto. La domanda ormai è la solita: Warner Bros. si aspettava qualcosa di più? A giudicare dalle cifre, è molto probabile di sì.
Il cinecomic targato DC Studios, da pochi giorni completamente ristrutturati e con due nuovi presidenti al vertice, ha raccolto $ 27,7 milioni tra venerdì e domenica, un calo del 59% rispetto al suo fine settimana di apertura. Finora, il film ha generato 111 milioni di dollari nella vendita di biglietti nazionali e 250 milioni di dollari a livello globale.
Secondo le prime stime, in una previsione ottimistica Black Adam potrebbe arrivare a superare i 400 milioni di dollari a fine corsa avendo ancora un weekend “in solitaria”, prima di dover affrontare Black Panther: Wakanda Forever della Marvel, che secondo le prime stime potrebbe spaccare il box office negli USA con 175 milioni di dollari.
Il brusco calo di Black Adam è abbastanza in linea con quelli registrati da blockbuster e cinecomic negli ultimi tempi (Thor: Love and Thunder è stato il peggiore, con un calo del 68% dal primo weekend), ma la major sperava probabilmente in un ritorno maggiore visto il passaparola positivo e soprattutto il grande ritorno del Superman di Henry Cavill, la cui presenza è stata rivelata dallo stesso attore – a tal proposito, Cavill ha da poco detto addio al ruolo di Geralt di Rivia nella serie Netflix The Witcher, a partire dalla quarta stagione.
In ogni caso, Black Adam conquista nuovamente il primo posto al botteghino, anche grazie a una concorrenza molto debole. La commedia Ticket to Paradise si porta a casa altri $ 10 milioni mentre il thriller di Lionsgate Prey for the Devil ha ottenuto 7 milioni di dollari, in linea con le aspettative, mentre sprofonda Halloween Ends. L’ultimo film del celebre franchise horror ha raccolto solo 94 milioni complessivamente nel mondo, e questo tonfo non passerà inosservato.
Scrivi un commento