In un weekend decisamente povero di grandi uscite, è ancora una volta Black Adam dei DC Studios a conquistare il primo posto della classifica del box office, ma i numeri non sono poi così esaltanti.
Il film con Dwayne Johnson ha dominato le classifiche al botteghino per il terzo fine settimana consecutivo con $ 18,5 milioni in Nord America. Con ogni probabilità, questo sarà l’ultimo weekend al vertice del box office per il supereroe DC, poiché in settimana arriverà Black Panther: Wakanda Forever che promette di dominare le classifiche.
Dopo tre settimane dall’uscita, Black Adam ha incassato 319 milioni di dollari a livello globale. È un risultato solido, che migliora notevolmente il risultato di The Suicide Squad nel 2021 ($ 168 milioni a livello globale, uscendo però contemporaneamente su HBO Max in Nord America) e presto supererà Shazam! del 2019 (366 milioni). Tuttavia, Warner e DC non possono ancora festeggiare: il budget di Black Adam, di ben 195 milioni, richiede numeri più alti dal botteghino per generare realmente profitti.
Al secondo posto troviamo One Piece Film Red con 9,4 milioni di dollari nei cinema nordamericani. È un’altra vittoria modesta per Crunchyroll, specializzato in film e anime, dopo le recenti uscite di anime come Dragon Ball Super: Super Hero ($ 38 milioni in patria) e Jujutsu Kaisen 0: The Movie ($ 34 milioni in patria).
Completa il podio Ticket to Paradise, seguito dell’horror Smile di Paramount.
Scrivi un commento