Il box office di questa settimana vede una sorpresa, una classica riconferma, e un flop esagerato. Andiamo con ordine.
Deadpool & Wolverine è in vetta al botteghino per il terzo weekend consecutivo, e ha generato un gigantesco incasso di 494,3 milioni di $ a livello nazionale e 1,029 miliardi di $ a livello globale fino ad oggi. Nei prossimi giorni, l’avventura dei supereroi Marvel supererà Joker del 2019 (1,07 miliardi di $), e diventerà il film vietato ai minori con il più alto incasso nella storia.
Sorpresa invece per It Ends With Us, commedia romantica con Blake Lively che adatta l’omonimo romanzo di Coleen Hoover. Il film ha incassato ben 50 milioni di dollari in casa e $ 80 milioni complessivamente, superando ogni rosea aspettativa di Sony, che ha finanziato appena 25 milioni di dollari per il film. It Ends With Us racconta la storia di Lily Bloom (Lively), una piccola imprenditrice che si ritrova intrappolata in un triangolo amoroso tra un affascinante ma violento neurochirurgo, Ryle (Baldoni) e il suo primo amore, Atlas (Brandon Sklenar). I critici sono stati contrastanti, ma il pubblico ha risposto con entusiasmo al dramma romantico PG-13, che ha ottenuto una “A-” su CinemaScore.
Il vero deluso di questo weekend è però Borderlands, l’adattamento cinematografico del videogioco di 2K Games e Gearbox Software incentrato su un gruppo di avventurieri a caccia di una misteriosa Cripta con un grande tesoro. Già stroncato dalla critica nei giorni scorsi, per Borderlands il debutto è da incubo: 8,8 milioni di dollari in Nord America, quasi la metà di quanto ottenuto da Twisters al terzo posto della classifica settimanale.
Sebbene quasi il 60% dei costi di produzione di Borderlands siano stati coperti dalle prevendite internazionali, secondo fonti dello studio, si tratta comunque di un risultato disastroso per il film, e ben al di sotto delle già basse aspettative pre-release.
Borderlands ha un budget di produzione di circa $ 115 milioni, oltre a costi di marketing e distribuzione di 30 milioni di dollari. A giudicare da questi primi risultati, gli analisti lo hanno già definito un “disastro totale”.
Scrivi un commento