Home Cinema Box office: Deadpool supera Civil War, Inside Out 2 sempre più nella storia, flop The Crow

Box office: Deadpool supera Civil War, Inside Out 2 sempre più nella storia, flop The Crow

Il box office di questa settimana vede tornare Deadpool & Wolverine al comando nel suo quinto weekend d’uscita. Delude moltissimo invece il reboot di The Crow.

Partiamo dalle nuove uscite. Il thriller della regista Zoe Kravitz Blink Twice guida le novità di questa settimana (quarto posto al box office nordamericano), senza però strafare: 7,3 milioni di dollari in Nord America e 14 milioni complessivamente, non molto (il budget pare aggirarsi intorno ai 20 milioni di dollari) ma neanche pochissimo. Chi invece è già nei guai è il reboot vietato ai minori di The Crow, di Lionsgate, con Bill Skarsgård nei panni di un musicista assassinato che risorge per vendicare la morte di se stesso e della sua fidanzata: appena 4,6 milioni di dollari da 2.752 sale, aprendo all’ottavo posto. Non è assolutamente una notizia positiva: il film difficilmente godrà di un passaparola positivo, e inoltre è costato almeno 50 milioni di dollari.

Si tratta del secondo flop consecutivo per Lionsgate, che all’inizio di agosto ha lanciato il terrificante Borderlands già pronto ad approdare in streaming on demand. A proposito, Borderlands è al 16esimo posto in classifica, con 23 milioni di dollari in tutto il mondo. È un disastro quasi epocale per l’azienda, che ha pagato $ 115 milioni per la sua realizzazione.

Nel complesso, questo è stato il terzo weekend di incassi più bassi dell’estate con 94 milioni di dollari di entrate in tutti i film sul mercato. C’è però chi anche nel dolore continua a festeggiare. Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios è tornato al primo posto raccogliendo altri 18,3 milioni di dollari in Nord America, arrivando a 1,21 miliardi nel mondo. In ambito MCU ha superato ufficialmente gli incassi di Captain America: Civil War (1,155 miliardi di dollari), e presto supererà anche Iron Man 3 arrivando così al settimo posto della classifica dei maggiori incassi nella storia dei Marvel Studios.

Il campione dello scorso weekend Alien: Romulus è sceso al secondo posto con 16,2 milioni di dollari in USA e Canada nel secondo fine settimana, con un calo del 62% rispetto al weekend di apertura. Finora, il capitolo più recente della saga horror fantascientifica di Disney e 20th Century ha raccolto 72,6 milioni di dollari a livello nazionale e 225 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando un buon successo estivo.

Come se non bastasse, sempre Disney festeggia ancora per Inside Out 2. Il lungometraggio Pixar, che è ormai al cinema da più di due mesi, continua a incassare, e oggi è diventato il primo film d’animazione a raggiungere 1 miliardo di dollari al botteghino internazionale. Il sequel è già il film con il maggiore incasso dell’anno con 1,649 miliardi di dollari a livello globale, e da tempo ha già superato Frozen II: Il segreto di Arendelle come film d’animazione con il maggiore incasso della storia – resta la diatriba con il remake de Il Re Leone, che Disney classifica come live action sebbene interamente realizzato al computer.

Al terzo e quinto posto troviamo rispettivamente It Ends With Us, adattamento del romanzo di Coleen Hoover (240 milioni a livello globale, un ottimo risultato) e The Forge, dramma biblico distributo da Sony e diretto da Alex Kendrick.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Venom 3 sarà il prologo di Spider-Man 4: gli ultimi incredibili rumor sul multiverso

Dopo la pubblicazione del final trailer di Venom: The Last Dance, in...

Inside Out 2, ecco la data di streaming su Disney+!

Il successo dell’estate è in arrivo in streaming su Disney+. Il film...

Venom: The Last Dance si mostra in un nuovo spettacolare trailer

Sony ed Eagle Pictures hanno svelato il nuovo trailer di Venom: The...

Dune: Prophecy sarà una serie più adulta rispetto a Star Wars, afferma una delle attrici protagoniste

Dune: Prophecy è uno spin-off che si colloca cronologicamente 10.000 anni prima...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425