Home Cinema Box office: Dog Man, spin-off di Capitan Mutanda, vince il weekend

Box office: Dog Man, spin-off di Capitan Mutanda, vince il weekend

Dog Man ha avuto un ottimo inizio al botteghino nazionale, incassando la cifra record di 36 milioni di dollari in Nord America nel suo primo fine settimana di uscita.

Il film d’animazione sulla lotta al crimine tra cani di Universal e DreamWorks Animation, ambientato nell’universo di Capitan Mutanda, ha debuttato nella fascia alta delle aspettative. Gli spettatori hanno assegnato al film un voto “A” su CinemaScore, e ciò potrebbe indicare che il film avrà una corsa proficua al botteghino.

Un altro nuovo arrivato, il thriller fantascientifico satirico della Warner Bros. e della New Line Companion ha debuttato al secondo posto in Nord America con 9,5 milioni di dollari. Il film vietato ai minori ha aggiunto 5,5 milioni di dollari da 60 mercati esteri per un totale complessivo di 15 milioni di dollari. Il film è costato la modica cifra di 10 milioni di dollari per la produzione, e le ottime recensioni di critica e pubblico suggeriscono che il film potrebbe diventare un successo inaspettato di fine gennaio/inizio febbraio.

Mufasa: Il Re Leone della Disney, ora al suo settimo fine settimana di uscita, ottiene il terzo posto del fine settimana americano, e porta il totale a 653 milioni di dollari confermandosi un successo per la compagnia di Burbank. La commedia di Sony vietata ai minori One of Them Days, con Keke Palmer e SZA, è scivolata al quarto posto, e ora è a un incasso globale di 34,5 milioni di dollari. Completa la top five Flight Risk di Mel Gibson, con un totale nazionale a 20,9 milioni di dollari.

Escono dalla top five sia Sonic 3 che Oceania 2. Il film di Paramount basato sull’iconico personaggio Sega ha comunque totalizzato finora 462,5 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il sequel Disney è già a quota 1,04 miliardi di dollari.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8.5

Kubo e la Spada Magica è ancora un film imperdibile | Recensione Blu Ray 4K

Sono passati quasi 9 anni da quando Kubo e la Spada Magica...

Il primo trailer di The Fantastic Four: First Steps arriva questa settimana!

Anni di trepidante attesa stanno finalmente per giungere al termine. Disney ha...

Devil May Cry: la serie animata su Netflix ha finalmente una data di uscita!

Come vi avevamo riportato diversi mesi fa, Netflix ha lavorato alla serie...

Amazon Prime produrrà un film documentario su Re Carlo III

Amazon Prime sta ufficialmente producendo un lungometraggio documentario dedicato a Re Carlo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425