Home Cinema Box office: Ghostbusters 4 vince superando le aspettative (ma è presto per festeggiare)

Box office: Ghostbusters 4 vince superando le aspettative (ma è presto per festeggiare)

Ghostbusters: Minaccia glaciale, che in Italia uscirà solo l’11 aprile, ha dominato il botteghino nazionale e ha raggiunto il livello più alto delle aspettative.

L’ultimo capitolo della saga soprannaturale di Sony ha raccolto 45,2 milioni di dollari al suo debutto in Nord America. All’inizio del fine settimana, Ghostbusters 4 sembrava avrebbe raggiunto il traguardo con 42 milioni di dollari, ma le stime sono state riviste al rialzo dopo una domenica più importante del previsto. Al botteghino internazionale, la situazione è invece più tiepida: il film ha raggiunto 16,4 milioni di dollari da 25 mercati, per un totale globale di 61 milioni di dollari.

Sony non può però ancora festeggiare. Le vendite di biglietti nazionali sono appena superiori a quelle del suo predecessore del 2021, Ghostbusters: Legacy, che ha guadagnò 44 milioni di dollari durante una fase di ripresa dalla pandemia. Il franchise non sembra quindi aver attirato l’attenzione di nuovo pubblico, e oltre a ciò è bene ricordare che Minaccia glaciale è costato $ 100 milioni a differenza dei $ 75 milioni del suo predecessore. Legacy si fermò a 204 milioni di dollari al box office, ma questo quarto capitolo dovrà assolutamente superare questi numeri per portare profitti a Sony.

Il problema più grande è però quello delle recensioni: su Rotten Tomatoes, Ghostbusters: Minaccia glaciale ha al momento uno score di apprezzamento del 43%, e questo non è un buon indicatore per fare previsioni ottimistiche.

L’altra novità di questo fine settimana, il film horror religioso di Sydney Sweeney Immaculate, ha debuttato al quarto posto con 5,3 milioni di dollari in Nord America. Le recensioni sono state abbastanza tiepide, mentre gli spettatori hanno affibbiato al film un CinemaScore C+.

Le note positive sono invece per Warner e Universal. Dune: Parte 2 mantiene il secondo posto aggiungendo 17,6 milioni di dollari in USA e Canada, e oggi l’incasso globale è salito a 574 milioni di dollari. Kung Fu Panda 4 scende invece al terzo posto, con un calo del 44% rispetto al primo fine settimana ma registrando comunque ottimi risultati: l’incasso complessivo è finora di $ 268 milioni.

Il film con Mark Wahlberg Arthur the King ha completato la top five con 4,4 milioni di dollari in America. Ad oggi ha generato 14,6 milioni di dollari, e a fronte di un budget di soli 19 milioni di dollari per il film, il rischio di flop è molto ridotto.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

prime video

The Bad Guy – Il trailer della seconda stagione

Prime Video ha svelato oggi il trailer ufficiale della seconda stagione della...

Dragon Ball Daima | Impressioni sul primo episodio della nuova serie

In concomitanza con l’attesissima uscita dell’ultimo gioco Dragon Ball: Sparking! Zero, i...

Digimon Adventure “Best of” | WarGreymon contro MetalGarurumon (1×45)

Ok, sono passati solo sei episodi dall’ultimo inserito nei Best Of di...

Skeleton Crew: attori minorenni nel mirino di insulti razzisti nella nuova serie di Star Wars

L’universo di Star Wars si prepara ad accogliere un nuovo capitolo televisivo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425