Il botteghino continua a sorridere ai Guardiani di casa Marvel: dopo un primo weekend molto redditizio, Guardiani della Galassia Vol. 3 mantiene la prima posizione della classifica, in attesa di venire molto probabilmente detronizzato da Fast X nei prossimi giorni.
Le vendite dei biglietti sono diminuite solo del 49% dal suo debutto, dando un ottimo segnale non solo per l’epoca post-pandemia ma anche per l’MCU. Parlando di film Marvel, solo Black Panther (45%) e Thor (47%) hanno avuto cali più deboli nel secondo fine settimana. In confronto, i recenti film Marvel come Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Thor: Love and Thunder sono diminuiti di quasi il 70% nelle loro uscite del secondo weekend.
A proposito di Ant-Man 3, in circa dieci giorni il film di James Gunn ha già ampiamente superato gli incassi della pellicola con Paul Rudd e Jonathan Majors, ferma a circa 470 milioni di dollari. Guardiani della Galassia Vol. 3 ha guadagnato finore 213 milioni di dollari in Nord America, e $ 528 milioni a livello globale.
C’è da dire che Guardiani 3 ha avuto vita facile vista la scarsa concorrenza (al secondo posto troviamo ancora Super Mario Bros. con altri 13 milioncini raccolti, mentre per le nuove uscite c’è solo il terzo posto di Book Club: The Next Chapter che apre al di sotto delle aspettative), e ora sarà interessante osservare la tenuta del cinecomic di fronte ai film in uscita. Nell’ordine, infatti, arriveranno presto Fast X, La Sirenetta e Spider-Man: Across the Spider-Verse, che certamente daranno filo da torcere.
Prosegue bene la corsa di Evil Dead Rise di Warner Bros. Con gli incassi di questa settimana, il film ha raccolto un totale di 71,6 milioni di dollari nel mondo.
A completare i primi cinque, Ci sei Dio? Sono io, Margaret ha aggiunto 2,5 milioni di dollari per il fine settimana della festa della mamma. Il film di formazione della Lionsgate ha ora incassato 16,5 milioni di dollari in Nord America.
Chi rischia un bel tonfo è invece Hypnotic. Il thriller sci-fi d’azione con Ben Affleck ha infatti aperto con appena 2,3 milioni di dollari nel mondo, con critica e pubblico che lo hanno affossato senza troppi giri di parole. Difficilmente risalirà la china nelle prossime settimane.
Scrivi un commento