Prima del terremoto Avatar: La Via dell’Acqua, che secondo le ultime stime aprirà con un weekend superiore alle aspettative, Black Panther: Wakanda Forever è al primo posto al box office mondiale per la quinta settimana di fila. Globalmente, l’ultimo film dei Marvel Studios è alla soglia dei 770 milioni di dollari.
Con 358 milioni di dollari raccolti ad oggi al di fuori dell’America, Wakanda Forever è il tredicesimo film MCU di tutti i tempi (ai tassi attuali ed escluse Cina e Russia). A livello globale, è il numero 12 per l’MCU, e il numero 6 dell’anno. Supererà presto The Batman al quinto posto per il 2022.
Buon esordio per Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio, nuovo spin-off del franchise di Shrek di Universal e Dreamworks Animation che ha portato a casa quasi 9 milioni.
Strange World di Disney è invece ormai un flop conclamato, con appena 53 milioni di dollari globali dopo due settimane. Dopo che già il primo weekend era stato disastroso, non è ora da escludere un suo arrivo su Disney+ in tempi brevi, forse addirittura prima dei canonici 45 giorni, con Disney che potrebbe cercare di sfruttarlo per aumentare il conteggio degli abbonati in vista delle festività.
Al contrario, secondo alcune voci Wakanda Forever potrebbe farsi attendere su Disney+ più del previsto, anche se la major non ha ancora confermato o smentito nulla in merito.
Scrivi un commento