Oceania 2 e Wicked continuano a ottenere grandi risultati al box office, mentre Kraven il Cacciatore, l’ultimo film dell’universo cinematografico di Sony, parte a dir poco malissimo.
Il sequel Disney continua ad affascinare con un weekend internazionale attuale di $ 57,2 milioni da 52 mercati internazionali. La suddivisione totale è ora di $ 337,5 milioni nazionali e $ 379,5 milioni da tutti i mercati esteri, per un totale finora di $ 717 milioni. La casa di Topolino ha già messo in cantiere un terzo capitolo.
Con i risultati di Oceania 2, la Disney ha ora superato la quota globale di 2,4 miliardi di dollari al botteghino nei film d’animazione, ed è la quarta uscita dei Walt Disney Animation Studios di sempre a livello mondiale. Secondo le stime, il film raggiungerà il traguardo di 1 miliardo di dollari.
Nel frattempo, Wicked della Universal ha leccato il traguardo globale di 500 milioni di dollari, aggiungendo 21,5 milioni di dollari al botteghino internazionale questo weekend. Con 525 milioni di dollari a livello globale, il film sta riscuotendo più successo a livello nazionale, come previsto, ma continua a lasciare il segno all’estero.
Chi invece è già con un piede nella fossa dopo pochi giorni di programmazione è Kraven il Cacciatore. Il cinecomic Sony Marvel, che secondo le ultime informazioni rappresenta la pietra tombale per l’SSU dopo una serie di film molto deludenti, ha aperto con appena 9 milioni di dollari negli Stati Uniti e 15 milioni all’estero, per un primo weekend di programmazione di appena $ 26 milioni. Si tratta di un risultato paragonabile a quello di Madame Web, che a fine corsa ha raccolto (incredibilmente) $ 100 milioni, e di molto inferiore a Morbius (39,1 milioni di dollari nel primo weekend).
Scrivi un commento