Le già positive sensazioni dei primi giorni di programmazione sono state confermate: Deadpool & Wolverine è un successone.
Il cinecomic della Disney ha incassato 205 milioni di dollari nel suo weekend di apertura in Nord America, classificandosi come l’ottavo miglior debutto di tutti i tempi davanti a Black Panther del 2018 (202 milioni di dollari) e dietro a Jurassic World del 2015 (208 milioni di dollari) e The Avengers del 2012 (207 milioni di dollari).
Solo nove film nella storia di Hollywood hanno superato il traguardo dei 200 milioni di dollari nei loro weekend di apertura. Le vendite dei biglietti hanno anche superato facilmente quelle di Deadpool del 2016 (132 milioni di dollari), stabilendo il record per il più grande weekend di apertura vietato ai minori di sempre. Il sequel del 2018, Deadpool 2, si attesta come il terzo più grande debutto vietato ai minori con 125 milioni di dollari. Tra i tanti risultati di rilievo dell’ultimo capitolo, Deadpool & Wolverine ha anche ottenuto il miglior inizio dell’anno superando un altro film Disney, il sequel Pixar Inside Out 2 (al debutto con 155 milioni di dollari).
A livello internazionale, Deadpool & Wolverine ha incassato 233,3 milioni di dollari, per un totale globale di 438 milioni di dollari dopo appena pochi giorni di programmazione. Il film è già il sesto incasso più alto del 2024, e il budget di produzione di 200 milioni è già stato ampiamente superato, con Disney che si avvia verso un grande successo commerciale.
LEGGI ANCHE: Robert Downey Jr. torna alla Marvel, è ufficiale! Ma sarà Doctor Doom!
Il campione dello scorso weekend Twisters cade quindi al secondo posto. Il disaster movie con Glen Powell, Daisy Edgar-Jones e Anthony Ramos ha incassato 35,3 milioni di $, in calo del 57% rispetto al suo debutto. Ad oggi, Twisters ha generato 154,9 milioni di $ in Nord America e 221 milioni di $ a livello globale.
Altrove, i titoli di riserva hanno completato le classifiche del botteghino. In terza posizione, Cattivissimo me 4 di Universal e Illumination ha aggiunto $ 14,2 milioni nel suo quarto weekend di uscita. Finora, il sequel animato ha generato $ 290,9 milioni a livello nazionale e $ 677 milioni in tutto il mondo. Inside Out 2 si è piazzato al quarto posto con $ 8,3 milioni nella sua settima uscita, portando il suo totale nazionale a $ 613,4 milioni. Globalmente, è diventato il film animato con il maggior incasso nella storia – salvo idealmente la presenza del remake de Il Re Leone del 2019, che secondo alcune classifiche è un film animato.
Il successo horror inaspettato di Neon Longlegs ottiene invece il quinto posto con 6,7 milioni di dollari, portando il totale nordamericano a 58 milioni di dollari. Ora si classifica come il film di Neon con il maggior incasso di tutti i tempi, superando il premio Oscar Parasite.
Scrivi un commento