Home Cinema Box Office: Wonka è a $ 250 milioni, Aquaman 2 peggio di The Marvels

Box Office: Wonka è a $ 250 milioni, Aquaman 2 peggio di The Marvels

Botteghino natalizio a due facce per Warner Bros. Mentre Wonka continua la sua corsa e tiene molto bene, Aquaman e il Regno Perduto ottiene un esordio molto al di sotto delle aspettative.

Aquaman 2, che conclude dopo dieci anni il DC Extended Universe, ha generato in totale 120 milioni di dollari nel suo primo weekend, con appena $ 40 milioni in Nord America. Si tratta di un debutto casalingo inferiore a The Flash e The Marvels, i due cinecomic che hanno segnalato i peggiori flop di quest’anno.

A livello internazionale, ha aperto con 80 milioni di dollari. Il film della Warner Bros. e della DC è costato 205 milioni di dollari e gli analisti stanno già considerando l’idea che si trasformerà nel quarto flop commerciale su quattro film per la DC nel 2023 dopo Shazam 2, The Flash e Blue Beetle. Il primo capitolo aveva incassato oltre $ 1,1 miliardi, impresa che per il sequel appare già impossibile.

La major, che intanto sta discutendo con Paramount per un’eventuale fusione, può comunque festeggiare con Wonka, che ha superato la soglia dei 250 milioni di dollari dopo due settimane dall’uscita.

La storia prequel, con Timothée Chalamet nei panni dell’eccentrico cioccolatiere Willy Wonka, ha aggiunto 33,2 milioni di dollari da 77 mercati internazionali, un calo di appena il 33% rispetto al fine settimana precedente. Wonka ha generato 171,3 milioni di dollari all’estero e 254,9 milioni di dollari fino ad oggi. Un ottimo risultato a fronte dei 100 milioni di dollari di budget, già ampiamente coperti.

Delude invece Migration, la commedia animata di Universal e Illumination con Kumail Nanjiani, Elizabeth Banks e Awkwafina. Lo studio spera in una risalita come avvenuto in estate per Elemental, anche se il mercato è sempre indecifrabile in queste situazioni.

A proposito di animazione, Wish di Disney si avvicina ai $ 145 milioni complessivi, confermando le pessime sensazioni al debutto. Per la casa di Topolino è un altro pesante flop dopo Strange World lo scorso anno, e ora Bob Iger dovrà studiare una forte inversione di tendenza.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Joker: Folie à Deux: uscita digitale anticipata, perdite fino a 200 milioni per Warner

Dopo un secondo weekend da incubo, registrando il peggior risultato di sempre...

La regista di Venom 3 alimenta i rumor su Spider-Man 4: “La storia di Knull è solo iniziata”

Venom: The Last Dance sarà l’ultimo film da solista per Tom Hardy...

prime video

The Bad Guy – Il trailer della seconda stagione

Prime Video ha svelato oggi il trailer ufficiale della seconda stagione della...

Dragon Ball Daima | Impressioni sul primo episodio della nuova serie

In concomitanza con l’attesissima uscita dell’ultimo gioco Dragon Ball: Sparking! Zero, i...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425