The Witcher di Netflix subisce un’altra scossa: Kim Bodnia non tornerà nel ruolo di Vesemir, il mentore di Geralt di Rivia. Questa decisione segna un nuovo colpo per la serie , che aveva già visto l’addio di Henry Cavill nel ruolo di Geralt, sostituito da Liam Hemsworth a partire dalla quarta stagione.
Il recasting di Bodnia ha colto molti di sorpresa. Se la partenza di Cavill era ben nota e dibattuta, la mancata presenza di Bodnia ha lasciato i fan con parecchie domande. Il motivo dietro la sua assenza? Un conflitto di impegni lavorativi. Un portavoce dell’attore ha confermato a RadioTimes, e riportato da ComicBook, che Bodnia ha dovuto rinunciare al ruolo di Vesemir per via di sovrapposizioni con altri progetti già in calendario:
Kim non tornerà nel ruolo di Vesemir perché il suo attuale calendario di riprese non si adattava al programma di riprese di The Witcher Stagione 4 di Netflix.
La situazione era stata gestibile inizialmente, con i due progetti pianificati in tempi diversi, ma gli scioperi della Writers Guild of America e della Screen Actors Guild hanno stravolto i piani. Le riprese del film di Apple TV+ in cui Bodnia recita, diretto da Joseph Kosinski e con Brad Pitt nel cast, si sono infatti sovrapposte a quelle di The Witcher. Il film, ambientato nel mondo della Formula 1, vede Bodnia in un ruolo importante accanto a Pitt, che interpreta un ex pilota tornato in pista per sfidare le nuove star del motorsport.
Il pubblico, già provato dalla sostituzione di Cavill, non ha reagito bene alla notizia di un altro cambiamento di rilievo nel cast. Tuttavia, c’è curiosità per chi prenderà il posto di Bodnia nei panni dell’iconico witcher Vesemir.
Scrivi un commento