Kevin Feige ha recentemente parlato delle riprese di Captain America: New World Order, confermando inoltre un rumor che circola da diverso tempo.
Il boss dei Marvel Studios, parlando con Entertainment Weekly, ha rivelato che il prossimo film del franchise di Captain America presenterà il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America nel MCU.
La figura presidenziale non è nuova all’universo Marvel. In Iron Man 3, se ricordate, William Sadler interpretò il presidente Ellis, ruolo poi brevemente ripreso nella serie ABC Agents of SHIELD. In Secret Invasion, in uscita quest’anno su Disney+, troveremo Dermot Mulroney nei panni del presidente Ritson, ma a quanto pare il suo mandato sarà abbastanza breve, perché in Captain America 4 questo ruolo sarà ricoperto nientemeno che da Harrison Ford, nei panni di Thaddeus “Thunderbolt” Ross.
Feige ha condiviso la notizia rivelando che il film diretto da Anthony Mackie “inizierà le riprese relativamente presto”:
Inizieremo le riprese relativamente presto. Sono sicuro che chiunque abbia mai parlato di Harrison Ford lo può dire, ma è incredibile che lo incontriamo e parliamo con lui e che stia abbracciando questo ruolo. È instancabile con la mole di lavoro che lo fa. Questa è sicuramente una parte importante per Thaddeus Ross. È il presidente degli Stati Uniti nel film.
Il direttore creativo dei Marvel Studios ha quindi espresso entusiasmo per il casting di Ford per l’MCU:
Questo è stato un sogno per anni, da quando Jon Favreau ha scelto Harrison Ford in Cowboys and Aliens. Ne sono sempre stato molto geloso, quindi averlo finalmente nel MCU è semplicemente incredibile. È come se potessi cancellarlo dalla mia lista dei desideri.
La conferma di Ford come Presidente USA non fa altro che corroborare gli ultimi rumor intorno al film, che avrebbero rivelato alcuni dettagli salienti sulla trama della pellicola. Uno di questi sembra puntare in direzione di Wolverine, il celebre mutante con gli artigli che Hugh Jackman interpreterà nuovamente in Deadpool 3.
Captain America: New World Order parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, recentemente riorganizzata. Sono state inoltre cambiate le date di altre attese pellicole, come il reboot di Fantastic Four e soprattutto Avengers: Secret Wars, slittato al 2026.
Captain America: New World Order uscirà nei cinema il 3 maggio 2024. Il cast finora confermato comprende Anthony Mackie, Harrison Ford, Shira Haas, Carl Lumbly, Danny Ramirez. Tim Blake Nelson riprenderà dopo 16 anni il ruolo di Samuel Stern, meglio conosciuto come il Capo, dopo l’apparizione ne L’incredibile Hulk.
Scrivi un commento