Sebbene al botteghino non si possa certo dire che Thor: Love and Thunder sia stato una delusione al box office, incassando oltre 760 milioni di dollari in tutto il mondo, il film ha avuto una ricezione generale molto deludente.
La stampa specializzata e il pubblico hanno criticato duramente l’approccio scelto da Taika Waititi per questo quarto film sul Dio del Tuono, accentuando la comicità e snaturando probabilmente troppo la figura del potente Thor. Questo, a dirla tutta, non è ancora andato giù neppure a Chris Hemsworth, il quale ha confessato recentemente di non vedere affatto di buon occhio il film del 2022.
In occasione dell’uscita di Furiosa: A Mad Max Saga che interpreta insieme ad Anya Taylor-Joy, l’attore è stato intervistato da Vanity Fair. Nel corso della cover story, è stato chiesto a Hemsworth anche un parere su Thor: Love and Thunder, film che, confessa l’attore, non è un ricordo positivo per lui:
Sono rimasto coinvolto nell’improvvisazione e nella stravaganza, e sono diventato una parodia di me stesso.
Le scelte di Waititi non sono state a dire il vero appoggiate da molti addetti ai lavori, tanto che il regista di Jojo Rabbit, sebbene avesse alcune idee per il progetto, non dirigerà Thor 5. Waititi ha difeso il suo film lo scorso autunno, affermando di volere volontariamente esagerare con la comicità.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):
- Deadpool & Wolverine (24 luglio 2024)
- X-Men ’97 (20 marzo 2024)
- Agatha: Coven of Chaos (Seconda metà 2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
Scrivi un commento