Il film cult Constantine è pronto per il sequel: Keanu Reeves, che tornerà nei panni del personaggio, ha annunciato che i DC Studios hanno finalmente dato l’ok al progetto.
L’attore di John Wick e Matrix ha recentemente dichiarato a Inverse che, dopo anni di tentativi di realizzare un sequel del thriller soprannaturale basato sul personaggio DC, ora Warner è davvero pronta a dare una nuova chance a Constantine.
“Abbiamo cercato di realizzare questo film insieme al regista Francis Lawrence per oltre un decennio, e di recente abbiamo messo insieme una storia e l’abbiamo proposta ai DC Studios e loro hanno detto, ‘OK’. Quindi, proveremo a scrivere una sceneggiatura“, ha detto all’agenzia.
Reeves non ha fornito particolari dettagli, anche se ha confermato che Constantine 2 non sarà ambientato nel DCU bensì in continuità con l’originale film del 2005. Farà quindi parte dell’etichetta Elseworlds dei DC Studios, insieme a prodotti come The Batman di Matt Reeves e Joker di Todd Phillips. e semplicemente elaborando idee, storie e personaggi che amiamo e idee che amiamo”.
Constantine è liberamente ispirato alla serieHellblazer della DC Comics/Vertigo Comics. Il film del 2005 con Rachel Weisz come co-protagonista era incentrato sulla vita di John Constantine (Keanu Reeves), un esorcista angosciato e fumatore accanito con la capacità di viaggiare all’inferno e ritorno e di percepire il vero volto di angeli e demoni.
Scrivi un commento