Nella giornata di ieri, il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all’unanimità al decreto che rafforza le misure anti-Covid, introducendo ufficialmente il Super Green Pass che sarà in vigore per i prossimi mesi. Tra le nuove misure restrittive rientrano anche i cinema, accessibili solamente attraverso il nuovo certificato.
Il Super Green Pass sarà ottenibile solo da vaccinati e guariti da COVID-19, e sarà in vigore dal 6 dicembre al 15 gennaio, con possibilità di proroghe. Nella nuova certificazione non rientrano quindi i civili che si limiteranno al tampone. Il nuovo provvedimento avrà validità differente a seconda della zona: in zona rossa, le limitazioni scatteranno per tutti; in zona arancione, le limitazioni saranno valide solo per chi non è vaccinato; in zona bianca e gialla, la maggior parte delle attività potrà essere svolta solo dai possessori di Super Green Pass.
Tra le restrizioni imposte, verranno colpiti anche i cinema italiani.
L’ingresso a cinema, teatri, centri culturali, concerti, mostre, musei, sarà infatti riservato solamente ai possessori di Super Green Pass. In zona bianca la capienza resta al 100% per teatri, cinema e sale concerto. In zona gialla invece scende al 50%.
Un colpo potenzialmente duro per le sale nostrane, che nella stagione natalizia accoglieranno alcuni film attesissimi come Matrix Resurrections e naturalmente Spider-Man: No Way Home, il blockbuster di Sony e Marvel Studios che rischia di “spaccare” il botteghino internazionale imponendosi come leader.
Per accedere ai cinema dal 6 dicembre al 15 gennaio, in poche parole, dovrete avere per forza il Super Green Pass, ottenibile solo da chi si è vaccinato contro il Coronavirus o da chi è già guarito da COVID-19.
Le altre limitazioni coinvolgeranno anche attività come bar, ristoranti, discoteche e molto altro ancora. Potete leggere qui maggiori dettagli.
Scrivi un commento