James Gunn ha confermato ufficialmente che la serie Creature Commandos, il primo prodotto del nuovo DC Universe, arriverà a fine anno.
Come parte dell’ambizioso progetto di rinnovamento dell’universo cinematografico della DC, James Gunn ha presentato all’Annecy Animation Festival le nuove informazioni su Creature Commandos.
La serie, ha spiegato Gunn, presenterà una continuità narrativa e stilistica con alcuni precedenti prodotti ma soprattutto con i futuri film e serie in programma. Creature Commandos sarà il seguito diretto di The Suicide Squad: Missione Suicida e Peacemaker di Gunn, che dunque vengono confermati come gli unici prodotti del vecchio DCEU a essere canonici con la nuova storyline. I personaggi progettati per l’animazione manterranno inoltre lo stesso aspetto e lo stesso interprete nel momento in cui appariranno in futuri live action, come accadrà con il reboot Superman diretto da Gunn e lo spin-off Waller con Viola Davis.
Sebbene non sia stato proiettato alcun video, una prima sequenza con storyboard ha dato un assaggio della serie. La sequenza ha visto Rick Flag Sr. (doppiato da Frank Grillo e con le sembianze dell’attore, che poi apparirà anche nella seconda stagione di Peacemaker) litigare con il suo compagno di squadra Doctor Phosphorus (doppiato da Alan Tudyk), che invece ha le sembianze di uno scheletro radioattivo in fiamme. Il team creativo ha descritto questo come un “effetto speciale permanente”.
La seconda sequenza con storyboard ha seguito un ritmo più comico, trovando il risoluto GI Robot (Sean Gunn) che si lega a Nina Mazursky (Zoë Chao) nella stasi tra le missioni. Il robot è stato programmato per uccidere i nazisti, dando al personaggio poco uso per il tempo libero o le chiacchiere mentre richiama alla mente figure simili socialmente imbarazzanti che Gunn ha messo a frutto nel lavoro precedente.
Ecco i prodotti confermati per la prima parte del nuovo DCU:
- Creature Commandos
- Superman (7 novembre 2025)
- Peacemaker (Stagione 2) (2025)
- Waller (2025)
Scrivi un commento