DreamWorks Animation sta effettuando tagli e tagliando il 4% del suo personale. Deadline, che ha dato la notizia, riporta che i tagli sono dovuti alla crisi del settore cinematografico, all’aumento dei costi di produzione e agli scioperi di attori e sceneggiatori dell’ultimo periodo.
“La DreamWorks Animation ha ridotto la sua forza lavoro di circa 70 posizioni”, ha detto un portavoce della DWA in una nota. “I ruoli interessati riguardavano funzioni aziendali, dipartimenti di lungometraggi, televisione e tecnologia come parte di una riduzione complessiva dei costi”.
La speranza è che lo studio possa cambiare le cose con l’uscita del terzo capitolo della serie Trolls. DreamWorks, acquistata nel 2016 dal gruppo di Universal, ha ottenuto un buon successo con Il Gatto con gli Stivali 2 lo scorso anno, affrontando però il pesante flop di Ruby Gillman: La ragazza coi tentacoli: a fronte di un budget di $ 70 milioni, il film animato ne ha incassati meno di $ 45 milioni, finendo molto dietro Elemental di Pixar e Spider-Man: Across the Spider-Verse di Sony.
Trolls 3: Tutti insieme uscirà il 17 novembre. I doppiatori del film d’animazione includono Justin Timberlake, Anna Kendrick, Camila Cabello, Eric André, Kid Cudi, Troye Sivan, Daveed Diggs, Amy Schumer, RuPaul, Kenan Thompson e altri.
Scrivi un commento