Si è tenuto oggi il panel Marvel Animation alla D23 di Disney, durante il quale la compagnia ha rivelato dettagli sui tanti progetti in sviluppo. Vediamo queste nuove informazioni, alcune delle quali provenienti dal resoconto di ComicBook.
Brad Winderbaum, responsabile di Marvel Animation, ha introdotto ai nuovi progetti in arrivo, spiegando che lo studio non avrà uno stile fisso e definito ma che questo cambierà a seconda della storia da raccontare. Si inizia così con la seconda stagione di X-Men ’97, trionfale ritorno dei mutanti degli anni ’90. È stato anticipato che Rogue continuerà il suo viaggio, e che Wolverine e Bishop saranno protagonisti di interessanti scene nella seconda stagione.
Si passa così alla terza stagione di What If…?, che, come viene confermato, sarà anche l’ultima. Con questi nuovi episodi, spiega Winderbaum, si concluderà la storia dell’Osservatore, che in questi anni ha vegliato sul multiverso. Con queste prime informazioni, arriva anche un nuovo teaser dedicato a What If. Viene ad esempio mostrata l’intro di una vecchia serie animata intitolata Go Avengers, in cui si parla dei noti personaggi che ottengono le loro tute mech. Sam Wilson guida una moderna squadra di Vendicatori mech con Monica Rambeau, Shang-Chi, Red Guardian, Melina, Moon Knight e Shuri. I membri di questa bizzarra squadra di Vendicatori combinano i loro mech come un Voltron per combattere un’orda di mostri Hulk.
Spazio anche per Eyes of Wakanda, serie evento in quattro parti che sarà ambientata nel Marvel Cinematic Universe ed espanderà la mitologia del Wakanda attraverso la storia. Ryan Coogler e il regista della serie Todd Harris hanno raccontato che le prime idee risalgono addirittura allo sviluppo del primo Black Panther del 2018, e che Iron Fist sarà nello spettacolo. Non è però chiaro se Finn Jones, che ha interpretato il personaggio nelle serie TV Marvel Netflix, riprenderà il ruolo. La serie è ambientata attraverso la storia per avere nuove opportunità di narrazione, e i War Dogs avranno un ruolo. Lo stile di animazione è stato creato da artisti afroamericani contemporanei, così come da Dean Cornwell, e porterà un aspetto dipinto a mano.
Tocca poi al capo sceneggiatore Jeff Trammell, che ha finalmente parlato di Your Friendly Neighborhood Spider-Man. Lo show ha l’opportunità di esplorare chi è Peter e come questo influisce su chi diventa Spider-Man, e promette di rendere omaggio ai fumetti classici e alle precedenti serie animate e film. Viene mostrata una vasta gamma di personaggi, tra cui Venom, White Rabbit e altri. Hudson Thames (Peter Parker) e Colman Domingo (Norman Osborn) hanno poi parlato del complesso rapporto tra i due personaggi, con Osborn che sarà una sorta di mentore per Peter.
Chiusura dedicata a Marvel Zombies, miniserie in quattro episodi che manderà avanti uno degli scenari intravisti nella prima stagione di What If. Nel teaser mostrato alla D23 viene rivelato Wenwu mentre salva Shang-Chi è Katy da un attacco degli zombie. Anni dopo, i due stanno ancora sopravvivendo in questa apocalisse, insieme all’agente Jimmy Woo.
Scrivi un commento