Daisy Ridley si sta preparando a riprendere il ruolo di Rey in un nuovo film di Star Wars, ambientato dopo gli eventi di Episodio IX: L’ascesa di Skywalker. L’attrice ha rivelato di aver già letto la trama della pellicola, che è però diversa da quello che si aspettava.
In un’intervista con Collider, Ridley ha ricordato la sua apparizione a sorpresa alla Star Wars Celebration di Londra in aprile, dove è stato annunciato che Rey sarà al centro del primo lungometraggio del franchise da L’ascesa di Skywalker del 2019.
“Mi stavo ca*ando addosso prima di salire sul palco, perché nessuno sapeva che ci sarei andata. Nessuno sapeva che sarei andata alla Celebration insieme a personalità come Kathy [Kennedy], e c’erano anche altre persone”, ha detto Ridley. “Ero così nervosa. Dio mio. È stata un’accoglienza davvero meravigliosa”.
Per quanto riguarda la trama del nuovo film, Ridley ha anticipato: “Sono molto emozionata. La storia è davvero bella. Aspetto di leggere la sceneggiatura perché, ovviamente, non ho altri aggiornamenti. Non è quello che mi aspettavo, ma sono molto emozionata”.
Il nuovo film di Star Wars sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel) da una sceneggiatura di Steven Knight (Peaky Blinders). In precedenza è stato annunciato da Lucasfilm che il film seguirà gli eventi de L’ascesa di Skywalker, incentrato su Rey mentre costruisce un nuovo Ordine Jedi.
Nel corso dell’intervista, l’attrice ha poi dichiarato di non conoscere i piani a lungo termine di Lucasfilm, e non può quindi sapere se si tratterà di un singolo film o dell’inizio di una nuova trilogia:
Conosco la trama di un film. Questo non vuol dire che sia tutto, ma è quello che mi è stato detto. E immagino che sarà il prossimo film, credo. Voglio dire, ancora una volta, non so, dopo gli scioperi e tutto il resto, quanto velocemente ricomincerà tutto. Ma sì, finora conosco la storia di un film e penso che la gente sarà molto emozionata.
L’intervista a Ridley arriva nel momento in cui Dave Filoni, creatore di The Clone Wars, The Mandalorian e Ahsoka, è stato nominato direttore creativo del franchise di Star Wars.
Scrivi un commento