Home Cinema David Yates non è interessato a dirigere la serie reboot di Harry Potter

David Yates non è interessato a dirigere la serie reboot di Harry Potter

David Yates, regista di ben quattro film della saga cinematografica di Harry Potter e della trilogia prequel Animali Fantastici, si è detto non interessato a occuparsi della serie reboot che Max sta realizzando.

Era primavera quando Warner Bros. Discovery ha annunciato la serie live action reboot di Harry Potter, che dedicherà una stagione per ogni romanzo di JK Rowling. Da quel momento, però, non ci sono stati aggiornamenti: lo sciopero degli sceneggiatori prima e degli attori poi ha inevitabilmente bloccato i piani della produzione, che oggi non è ancora partita.

Nel corso di una recente intervista, tuttavia, il regista David Yates ha dichiarato che non intende prendere al progetto in quanto sente di aver già trascorso troppo tempo nel Wizarding World.

Yates, che ha diretto tutti i film del franchise dai tempi di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, ha dichiarato a ComicBook:

Non penso che potrei essere coinvolto in nessun modo. Ho passato molto tempo a Hogwarts, in quei corridoi e in quelle aule, ed è stata una bellissima esperienza che ricorderò per sempre. Ma tornare indietro, no, sento di aver dato tutto.

Il regista ha comunque augurato buona fortuna alla nuova produzione, che avrà l’arduo compito di riproporre sul piccolo schermo uno dei franchise più iconici di sempre.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il film di Sleeping Dogs è stato cancellato

Ricordate Sleeping Dogs? Non il videogioco di Square Enix che si ispirava...

La serie IT: Welcome to Derry avrà tre stagioni, ognuna ambientata in un periodo diverso

La prossima serie HBO IT: Welcome to Derry ha già una pianificazione...

Il problema dei 3 corpi – Le riprese della Stagione 2 partiranno tra non molto

Una delle più acclamate serie tv di Netflix del 2024 sta scaldando...

Il supervisore di Venom, Morbius e i film spin-off di Spider-Man ha lasciato Sony

Sony aveva dichiarato che il suo universo cinematografico sarebbe stato messo in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425