La scure di Warner Bros. Discovery e della riorganizzazione interna della compagnia si abbatte nuovamente su HBO Max, che ha staccato la spina a un altro progetto DC legato a Batman dopo il già tristemente noto caso del film Batgirl.
Nelle ultime settimane, dopo che David Zaslav è divenuto CEO di WBD a seguito della fusione tra le due aziende, l’intera major si sta riorganizzando, e vari progetti DC in particolare sono stati cancellati. Si tratta di una decisione presa da Zaslav in persona (che ha inoltre fatto arrabbiare i vertici dirigenziali), il quale vuole ristrutturare l’impianto organizzativo di DC Films e HBO Max, che presto chiuderà i battenti.
Ora, dopo Batgirl e gli altri sacrificati di lusso, un’altra serie DC è stata ufficialmente accantonata dalla piattaforma.
Batman: Caped Crusader, serie animata dei produttori esecutivi Bruce Timm, JJ Abrams e Matt Reeves, non si farà. La notizia è stata riportata da TV Line e confermata poco dopo da Deadline, e non si tratta dell’unico taglio del reparto animazione della piattaforma.
LEGGI ANCHE: The Batman 2 non è ancora sicuro, WB non ha dato il via libera
La serie è infatti tra i sei progetti animati, insieme alla commedia d’azione per famiglie Merry Little Batman, The Day the Earth Bw Up: A Looney Toons Movie, Bye Bye Bunny: A Looney Toons Musical, Did I Do That to the Holidays: A Steve Urkel Story e The Amazing World of Gumball: The Movie (titolo provvisorio), che sono stati ufficialmente cancellati da HBO Max.
Per tutti questi prodotti, si aprono però le porte di una possibile acquisizione da parte di altri emittenti, anche se ovviamente resta da sciogliere il nodo dei diritti. Batman, i Looney Tunes e gli altri personaggi coinvolti nelle serie sono infatti di proprità di Warner Bros., e non è ancora chiaro come sarà gestita l’eventuale cessione di queste serie animate.
Continua quindi il ridimensionamento di HBO Max, che sta adoperando un forte taglio dei costi in previsione di una differente organizzazione.
Batman: Caped Crusader era stata ordinata nel maggio 2021. La rivisitazione della mitologia di Batman sarebbe stata prodotta da Warner Bros Animation, Bad Robot Productions di JJ Abrams e 6th & Idaho.
Scrivi un commento