Due ingressi di enorme peso nello staff della serie tv Lanterns, lo show di Max che si concentrerà sulle Lanterne Verdi. Damon Lindelof, autore di Lost e Watchmen, e Chris Mundy, showrunner della serie Netflix Ozark, sono stati infatti ingaggiati ufficialmente dai DC Studios per lavorare all’ambizioso show.
Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha confermato la notizia su Instagram nelle scorse ore, scrivendo: “Sì, è vero. La serie DCU Lanterns sta mettendo insieme un team di scrittori eccezionale, basato su una meravigliosa sceneggiatura pilota e una bibbia di Chris Mundy, Tom King e Damon Lindelof.”
Lindelof è conosciuto come co-creatore e showrunner della serie Lost, trasmessa dal 2004 al 2010 su ABC, e della serie limitata HBO del 2019 Watchmen. Ha anche co-creato ed è stato showrunner della serie soprannaturale della HBO The Leftovers.
Mundy è stato invece showrunner della serie Netflix Ozark dal 2017 al 2022. È stato produttore esecutivo di serie come Criminal Minds, Cold Case, Bloodline e la quarta stagione di True Detective.
Il DCU, in effetti, introdurrà le Lanterne Verdi sin dal primo prodotto. In Superman apparirà infatti Guy Gardner, e dunque il progetto Lanterns sta già diventando una priorità per lo studio.
La serie Max si concentrerà su Hal Jordan e John Stewart, ed è stata descritta come una storia cosmica in stile True Detective che coinvolge un antico orrore sulla Terra. Il casting non è noto per Jordan o Stewart, anche se Gunn ha precedentemente confermato che Fillion interpreterà Guy Gardner.
Visualizza questo post su Instagram
Scrivi un commento