Emergono nuovi potenziali dettagli su Deadpool 3, il prossimo film del Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynolds che fungerà da ponte di collegamento tra il personaggio e il Marvel Cinematic Universe.
Sin dall’annuncio della pellicola, che ricordiamo includerà anche Hugh Jackman nei panni di Wolverine, molti fan hanno subito sospettato che Deadpool 3 potesse avere un importante coinvolgimento nel concetto di Multiverso, che i Marvel Studios stanno sempre più esplorando nel MCU. Anche nell’imminente Ant-Man and the Wasp: Quantumania, in uscita tra pochi giorni, la connessione tra Regno Quantico e Multiverso sarà approfondita.
Alcuni rumor dei mesi scorsi suggerivano infatti che in Deadpool 3 sarebbero apparse sia la TVA della serie Loki, insieme a Mobius (Owen Wilson), sia alcuni dei vecchi film Marvel realizzati da Fox all’inizio degli anni 2000, in vista poi forse di una colossale reunion in occasione di Avengers: Secret Wars.
Le voci sono recentemente tornate a galla, quando nelle ultime ore Alex Perez di Cosmic Circle ha riferito di aver sentito che Deadpool 3 “aprirà il Multiverso del MCU” fungendo da fondamentale nodo narrativo per il prosieguo della storyline attuale.
Parlando al podcast di Cosmic Circle, Perez ha continuato chiarendo al contempo come il personaggio di Deadpool “diventerà parte integrante dell’MCU” andando avanti nella Multiverse Saga, lasciando intendere quindi che la sua storia non si concluderà affatto con il terzo film:
Se dovessi chiedermi a che punto penso che il Multiverso si aprirà… Il Multiverso non diventerà un punto della trama che influenzerà tutti nell’MCU fino a quando non raggiungeremo Deadpool 3... Andando avanti, Deadpool sarà parte integrante dell’MCU, ma non vedrete molto su di lui fino a forse come in Deadpool 3.
L’insider ha continuato osservando che il Multiverso inizierà a sprigionare tutta la sua influenza proprio con Deadpool 3, anche se ci saranno ancora “storie individuali che vanno avanti:”
Ci saranno ancora storie individuali che andranno avanti e ci saranno diversi punti della trama tutt’intorno, ma il Multiverso non entrerà davvero a pieno regime o sarà la trama principale fino a Deadpool 3, perché dopo Deadpool 3 tutto sarà incentrato sul Multiverso, la storia del Multiverso, da lì in avanti.
Sebbene queste siano solo voci di corridoio, sappiamo già da tempo che Deadpool 3 avrà in qualche modo a che fare con le timeline alternative dell’universo Marvel, di cui il produttore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia aveva già parlato in passato. L’inclusione di Wolverine, ha spiegato Jackman, non avrà ad esempio ripercussioni sugli eventi di Logan.
Al momento, la trama di Deadpool 3 resta ancora segreta, ma le ultime voci dal mondo del web e degli insider affermano infatti che la pellicola con Ryan Reynolds avrà a che fare non solo con i viaggi nel tempo, elemento di trama già presente nel secondo capitolo con Cable (Josh Brolin), ma anche con il multiverso Marvel e la TVA, tanto che si vocifera un coinvolgimento di Owen Wilson nei panni di Mobius. Secondo rumor, inoltre, Deadpool potrebbe arrivare a visitare i vari universi dei franchise Marvel Fox degli anni 2000, tra cui il mondo dei Fantastici 4.
Scrivi un commento