Home Cinema Deadpool 3, leak bomba: Magneto, TVA e Wanda torneranno, film adatterà House of M!

Deadpool 3, leak bomba: Magneto, TVA e Wanda torneranno, film adatterà House of M!

Un potenziale e gigantesco leak potrebbe aver rivelato la trama di Deadpool 3, il nuovo film dei Marvel Studios con Ryan Reynolds e Hugh Jackman in uscita il prossimo anno.

Deadpool 3 uscirà nel aggio 2024 al cinema, e segnerà l’arrivo del mercenario chiacchierone Wade Wilson nel Marvel Cinematic Universe.

Al di là del coinvolgimento di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, già annunciato da Reynolds lo scorso anno, tutti i dettagli sulla trama di Deadpool 3 sono ancora segreti, sebbene sia il regista di Logan James Mangold che altri insider abbiano lasciato trapelare alcuni indizi.

Negli ultimi giorni è poi spuntato su Reddit un leak che potrebbe aver potenzialmente rivelato il canovaccio principale della trama di Deadpool 3. Lo potete trovare di seguito, tradotto in italiano, anche se ovviamente si tratta di informazioni non ufficiali.

Deadpool 3 – La potenziale trama trapelata

Il leak conferma prima di tutto che la Time Variance Authority, l’organizzazione che controlla il flusso del tempo apparsa in Loki, sarà una parte importante della trama di Deadpool 3. Faranno il loro debutto Emma Corrin nei panni di una giudice della TVA e Matthew Macfadyen in quelli di Paradox, uno degli agenti della TVA. Anche il ritorno di Mobius M. Mobius (Owen Wilson è stato recentemente avvistato nei pressi del set) dovrebbe essere confermato.

La storia del film prenderà il via subito dopo gli eventi di Deadpool 2, con la TVA che porta a giudizio Wade Wilson. Il mercenario, attraverso il dispositivo di Cable (a tal proposito: lui e Domino non compariranno, e saranno solamente menzionati), ha cambiato più volte il flusso del tempo, e questo non piace alla TVA, che da tempo sta inoltre monitorando la situazione dei mutanti – anche la proiezione di Kitty in X-Men: Giorni di un futuro passato ha alterato la timeline.

Proprio come Loki, però, anche Deadpool ottiene una seconda chance invece di essere cancellato in quanto pericolosa variante: l’agente Paradox chiede e ottiene il suo aiuto per una missione della TVA, impegnata a risolvere un problema nato a seguito degli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia su Terra-838.

La mente della variante 838 di Wanda, secondo il leak, è stata danneggiata da Wanda-616, e ora l’universo degli Illuminati è nel mezzo del caos. La timeline è stata trasformata da Wanda in una realtà dove Magneto (Ian McKellen), suo padre adottivo, governa la Terra e tutti i mutanti, seguendo a grandi linee gli eventi della storia a fumetti House of M. Gli X-Men di questo universo (la loro presenza in effetti è certa, basti pensare alla comparsa di Charles Xavier negli Illuminati), i cui costumi saranno fortemente ispirati alla serie animata degli anni ’90, saranno una sorta di polizia a protezione dei mutanti di tutto il mondo. Gran parte del cast della trilogia classica di X-Men dovrebbe tornare nei rispettivi ruoli.

Tra i personaggi umani secondari compariranno Nick Fury, Jimmy Woo, Dopinder, Pete e anche alcuni mutanti ribelli a Magneto, in particolare Colosso, Yukio, Testata Mutante Negasonica e Wolverine.

Proprio Wolverine, una volta ascoltata la storia di Wilson, riesce a impossessarsi del dispositivo TVA di Paradox e inizia un viaggio attraverso alcune realtà alternative (i mondi dei film Fox Marvel), e qui apparirà anche un cameo di Channing Tatum nei panni di Gambit, ruolo che avrebbe dovuto interpretare in un film mai realizzato. Logan finisce così al tempo degli eventi di X-Men: Conflitto finale, e qui la fazione dei mutanti di Magneto si scontrerà con l’esercito assemblato da Logan e Wilson, nel quale appariranno, a quanto sembra, anche X-23 (Dafne Keen) e alcune varianti di Deadpool e dello stesso Wolverine.

Alla fine della tremenda lotta, nella quale moriranno anche molti civili, Wanda-838 viene depotenziata dalla cura anti-mutanti introdotta proprio in X-Men: Conflitto finale, . La donna, insieme a Deadpool, Paradox e la variante di Logan di questa realtà, vengono banditi e inseriti all’interno della Sacra Linea Temporale – non è chiaro per quale motivo. Wolverine parte così alla ricerca degli altri mutanti di questo mondo.

Naturalmente non abbiamo la certezza delle informazioni trapelate negli ultimi giorni, dunque vi invitiamo a prendere quanto avete letto con le pinze.

L’uscita di Deadpool 3 al cinema è stata anticipata rispetto all’iniziale finestra autunnale del 2024. Qui trovate tutta la lista dei film e le serie della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sony conferma ufficialmente gli adattamenti cinematografici di Horizon ed Helldivers

Sony ha sorpreso e affascinato il pubblico del CES 2025 annunciando l’adattamento...

The Last of Us: il trailer della Stagione 2 annuncia l’uscita in aprile

The Last of Us tornerà ad aprile su HBO. La data precisa...

Will Smith potrebbe aver appena annunciato di essere il protagonista di Matrix 5

È passato poco meno di un anno da quando Warner Bros. aveva...

Diego Luna confessa di essere “triste” per la fine della serie Andor

Il 22 aprile 2025 arriverà su Disney+ la tanto attesa seconda stagione...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425