Gli ultimi rumor intorno a Deadpool 3 potrebbero spiegare non solo il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, ma anche come farà il mercenario chiacchierone a “traslocare” nel Marvel Cinematic Universe.
Il solitamente affidabile insider Daniel Richtman, tramite il suo profilo Patreon, ha infatti rivelato che Owen Wilson riprenderà il ruolo di Mobius in Deadpool 3, dopo essere apparso nella serie TV Loki.
Sebbene nulla sia stato ancora ufficializzato, si dice che Wilson abbia “un ruolo importante” nel terzo film Ryan Reynolds, dopo il suo ritorno su Disney+ nella seconda stagione di Loki che arriverà nel 2023:
Owen Wilson avrà un ruolo importante in Deadpool 3. Riprenderà il ruolo di Mobius in Loki.
La mossa dei Marvel Studios, alla luce di queste rivelazioni (a patto che siano veritiere), inizia ad assumere contorni più comprensibili, e l’inclusione della TVA potrebbe spiegare l’espediente narrativo che porterà Deadpool nel MCU.
Per chi non la conoscesse, la TVA, acronimo di Time Variance Authority, è un’organizzazione apparsa per la prima volta nella prima stagione di Loki che si pone come obiettivo quello di preservare il continuum spazio-temporale e impedire l’incontro tra realtà alternative differenti, anche a costo di sacrificare le varianti. In Loki, scoprivamo che la TVA era guidata da Colui che Rimane, una variante “benevola”, per così dire, di Kang, che vedremo in realtà per la prima volta in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Se avete visto la serie Loki, saprete certamente che la TVA, dopo la morte di Colui che Rimane, esiste ancora, anche se in una forma un po’ differente – è ancora presto per le teorie, ma dal primo teaser della Stagione 2 della serie con Tom Hiddleston sappiamo che la guerra del Multiverso è sempre più vicina, e la TVA si ritrova proprio nel mezzo di questa crisi.
Includere la Time Variance Authority potrebbe in effetti essere un colpo da maestro per i Marvel Studios: Deadpool e Wolverine potrebbero essere trattati come varianti di universi alternativi, permettendo ai creativi del MCU poi di portare i due personaggi, attraverso Deadpool 3, all’interno della Multiverse Saga e convogliarli poi, forse, nel colossale Avengers: Secret Wars.
Proprio in Secret Wars, secondo le voci sempre più insistenti, potremmo assistere a una vera e propria parata di personaggi. In estate un insider aveva affermato che i Marvel Studios avessero “bloccato” Tobey Maguire, Andrew Garfield e Patrick Stewart per prendere parte al film, e recentemente è emerso che Sony sta facendo pressioni sui Marvel Studios per includere anche il Venom di Tom Hardy, nel tentativo forse di includerlo poi permanentemente nel MCU.
Scrivi un commento