Esordio da record per il cinecomic multiversale, che riporta la Marvel a livelli impressionanti di coinvolgimento.
Deadpool & Wolverine di Disney e Marvel Studios ha incassato ben 96 milioni di dollari tra venerdì e proiezioni in anteprima in Nord America, rappresentando il più grande giorno di apertura dell’anno al botteghino nazionale. Dietro il terzo film di Deadpool c’è Inside Out 2, ben distante con 62 milioni di dollari. I Marvel Studios si preparano così a un primo weekend di programmazione esplosivo.
Non solo: Deadpool & Wolverine ha avuto anche il più grande debutto di sempre per un film vietato ai minori, e il sesto più alto di tutti i tempi – dato non rettificato per l’inflazione.
È una vittoria epica per il mercenario dalla parlantina sciolta e un grande ritorno per i Marvel Studios, che stanno uscendo dalla loro peggiore performance nazionale di sempre con The Marvels lo scorso autunno. I record proseguiranno probabilmente questo fine settimana (domani avremo dati più certi), mentre la commedia di Ryan Reynolds e Hugh Jackman si dirige verso uno dei più grandi debutti nazionali di tutti i tempi.
Per i fan, Deadpool & Wolverine sta soddisfacendo le aspettative. La commedia d’azione ha ottenuto un brillante voto “A” tramite la società di sondaggi del pubblico Cinema Score. Anche le recensioni sono state ampiamente positive (ecco la nostra). Come un film così fan-service-first regga dopo il primo weekend di spettatori entusiasti è ancora incerto, ma c’è sicuramente molta positività dalla sua parte. Con questi numeri di apertura, il film sembra già un enorme successo con un budget di produzione di 200 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE: Kevin Feige parla del recasting di Wolverine dopo Hugh Jackman
Tra poche ore, lo ricordiamo, i Marvel Studios terranno un grande panel al San Diego Comic-Con, dove forse scopriremo qualcosa di più su Avengers 5 e i prossimi film della Multiverse Saga in arrivo.
Marvel al SAN DIEGO COMIC-CON: cosa ci sarà?
In questi ultimi giorni sono aumentate le possibilità che Spider-Man 4 sarà presentato nel corso del panel Marvel al SDCC, che si terrà alle 3:00 ora italiana di domenica 27 luglio.
I fan del MCU si aspettano dal SDCC anche la possibile conferma del ritorno di Joe e Anthony Russo come registi per Avengers 5 e Avengers: Secret Wars, dopo che pochi giorni fa è stato rivelato che le trattative sono in stato avanzato tra le due parti. Possibile anche la presenza del cast di The Fantastic Four, reboot che molto presto inizierà le sue riprese. Kevin Feige ha da poco confermato che il film sarà ambientato in un altro universo.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):
- Deadpool & Wolverine (24 luglio 2024)
- Agatha All Along (18 settembre 2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
Scrivi un commento