Deadpool & Wolverine ha riportato Hugh Jackman nei panni del più celebre mutante, e questa volta all’interno del MCU. Ma questa sarà la sua ultima apparizione come Logan?
Parlando con Discussing Film, Kevin Feige ha affrontato l’ipotesi di cambiare il volto di uno dei più memorabili personaggi di casa Marvel – cosa che è già stata sperimentata nel film appena uscito con un clamoroso cameo. Il boss dei Marvel Studios si è detto consapevole del fatto che sostituire Jackman è praticamente impossibile, tuttavia tutti questi ruoli finiscono per essere riassegnati alla fine.
Quando i Marvel Studios decideranno di far debuttare la loro versione degli X-Men, cosa che potrebbe accadere già prima della fine della Multiverse Saga, potrebbe esserci un momento simbolico di passaggio di testimone con Jackman a un attore più giovane. Detto ciò, afferma Feige, chiunque finirà per essere l’eroe degli X-Men nel loro universo dovrà ritagliarsi la propria interpretazione di Logan per andare avanti in modo efficace.
“Sai, la Marvel festeggerà il suo 85° anniversario più avanti quest’estate. Sono solo i primi 85 anni, e anche la Disney ha appena festeggiato 100 anni”, ha iniziato Feige. “Penso che questi personaggi ci saranno per altri 100 anni , molto dopo tutti noi. Quindi, di sicuro, alla fine un altro attore sarà Wolverine. Penso che sarà in uno stile molto diverso e in un modo diverso. Penso anche che se qualcuno tentasse di fare un’imitazione di Hugh Jackman come Wolverine, sarebbe un grosso errore“.
LEGGI ANCHE: Deadpool & Wolverine, la recensione
“Come sanno i lettori di fumetti, ci sono state varie e molto, molto diverse versioni di questi personaggi nel corso dei decenni”, ha continuato. “Sarebbe divertente esplorarne di diverse un giorno in futuro. Di nuovo, non abbiamo piani immediati in nessun modo. Ma nei decenni a venire, penso che sia inevitabile. Se ciò accadesse, dovrebbe essere una reinterpretazione molto diversa e audace del personaggio perché nessuno sarà bravo quanto Hugh Jackman nel fare la sua versione di Wolverine”.
Insomma, i puristi dovranno iniziare a fare i conti con la realtà: prima o poi, Wolverine avrà un altro volto. Detto ciò, non è da escludere che Hugh Jackman riprenderà ancora una volta i panni del mutante con gli artigli, forse in occasione di Avengers: Secret Wars dove, si vocifera, potrebbero comparire anche Tobey Maguire nei panni di Spider-Man, Chris Evans come Captain America e Robert Downey Jr. come Iron Man. L’attore premio Oscar con Oppenheimer si è detto pronto a tornare nei panni di Tony Stark.
I fratelli Russo sono in trattative per dirigere Secret Wars.
Il cast confermato di Deadpool & Wolverine comprende Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Stefan Kapicic (Piotr Rasputin/Colosso), Shioli Kutsuna (Yukio), Rob Delaney (Peter) , Brianna Hildebrand (Ellie Phimister), Morena Baccarin (Vanessa), Emma Corrin (Cassandra Nova) e Matthew Macfayden (Agente Paradox). Jennifer Garner riprenderà il ruolo di Elektra, dal film Daredevil del 2003.
Deadpool & Wolverine è uscito nei cinema il 24 luglio 2024, e sarà l’unico film della Fase 5 del MCU previsto per quest’anno.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):
- Deadpool & Wolverine (24 luglio 2024)
- Agatha All Along (Seconda metà 2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
Scrivi un commento